Simone Marmorini ai tempi del San Donato Tavarnelle

TAVARNELLE – “Difficile analizzare partite come quella che abbiamo perso contro il Viareggio. L’approccio dei ragazzi è stato ottimo, con un gol in avvio e una occasione poco dopo fallita malamente. Ci facciamo condizionare dagli episodi negativi che c’hanno portato a un blackout di 15 minuti dove gli avversari ne hanno approfittato con maggiore cattiveria, puntando anche alla nostra poca attenzione nei particolari”.

Inizia così l’analisi di mister Simone Marmorini sulla partita persa domenica 17 stetembre per 3-2 in casa al “Pianigiani” dal San Donato Tavarnelle, che arrivato alla terza giornata ha messo insieme un solo punto.

Buone prestazioni ma alla fine dei 90 minuti in cascina non si mettono punti. E’ questo il bilancio dei 90 minuti di match persi dal San Donato Tavarnelle in casa contro il Viareggio 2014.

# ARTICOLO / Giornata amarissima per il San Donato Tavarnelle: 2-3 in casa con il Viareggio

A fine partita mister Simone Marmorini prova ad analizzare la sconfitta contro le zebre della Versilia: “E’ difficile commentare questo risultato. Nella ripresa abbiamo creato tante occasioni, meritando il pareggio, ma alla fine dei giochi conta il risultato”.

Marmorini torna sul gioco espresso dalla squadra: “Tranne il blackout la prestazione è stata positiva, soprattutto nella ripresa, dove c’è stata maggiore lucidità. Il centrocampo è stato un elemento trainante per risalire la china. Dobbiamo migliorare nella reazione agli episodi negativi, perchè anche a Ligorna è successa la stessa cosa”.

I risultati non spaventano l’ambiente: “La mia fiducia resta la stessa, i ragazzi si applicano ma dobbiamo migliorare, avere più cattiveria e far crescere il morale”.

La difesa un po’ preoccupa: 6 gol subiti, 5 su palla inattiva o immediata conseguenza: “Su questo aspetto dobbiamo migliorare tanto”.

Entrato dalla panchina, l’impatto sul match è stato dirompente, con tanto di gol della speranza che ha spinto al forcing finale.

Lui è Isuf Cela e secondo il tecnico “è un giocatore importante di grandi qualità tecniche e fisiche. Deve crescere a livello mentale, poi sarà destinato a categorie superiori. Ogni volta che entra in campo dà sempre qualcosa in più, questa è la realtà dei fatti”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...