SAN CLEMENTE – Il campionato porta bene alla Grevigiana che, dopo la precoce eliminazione in Coppa, stavolta parte col piede giusto, espugnano il campo di San Clemente (qui tutti i risultati e la classifica del girone C di Prima categoria).

Convincente fin da subito la formazione di Fabio Consigli che sblocca presto il risultato grazie a bomber Macaione, sua la girata micidiale che vale l’1-0 dopo pochi minuti.

I gialloblù si muovono bene in campo e fanno vedere buone geometrie, anche se il San Clemente prova a rimontare e mette a dura prova la tenuta del pacchetto arretrato grevigiano (sempre impeccabile).

A inizio ripresa è ancora Macaione a lasciare il segno, stavolta con un preciso pallonetto su Quintavalli.

Sul 2-0 gli ospiti gestiscono bene il risultato favorevole e rischiano davvero poco da lì fino al fischio conclusivo, ritrovando il sorriso dopo un paio di uscite non convincenti in Coppa. 

IL TABELLINO: 0-2

SAN CLEMENTE: Quintavalli, Renzi, Degl’Innocenti, Natale, Pratesi, Tonielli, Nuti Daniele, Di Bartolomei, Nuti Lorenzo, Donati, Sereni. A disp.: Martini, Vannozzi, Masini, Martini, Tonielli, Davini, Vangelisti. All.. Privitera.

GREVIGIANA: Casini, Rinaldi, Signori, Balatri, Martelli, Consoli, Corti, Santucci, Macaione, Giovannoni, Ottimi. A disp.: Misuri, D’ingnazi, Iacchi, Masini, Salsi, Gori, Coppi. All.: Consigli.

ARBITRO: Neri sez. Valdarno.

RETI: 5′ e 50′ Macaione.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...