Mazzoni esulta in nel derby contro il Grassina nella stagione 2017/18

ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – Antella prima in classifica in Eccellenza (a pari punti con Sestese e Fortis Juventus).

E’ notizia da prima pagina per la matricola biancazzurra che cancella nel migliore dei modi la delusione per l’eliminazione in Coppa Italia di quattro giorni fa (per giunta a opera dei rivali storici del Grassina) e adesso sogna a occhi aperti.

La gioia del primato in classifica, ottenuto battendo una delle corazzate del girone (il Valdarno), la firma poi proprio un antellese: il classe ’98 Sacha Manetti, che quasi allo scadere raccoglie l’assist di Merciai e batte Nardone per il 2-1 finale.

In avvio di gara le altre due reti, per un botta e risposta immediato: vantaggio locale con Tacconi, quasi immediata replica di Mencagli.

Nella ripresa quando gli ospiti provano a completare il sorpasso, ecco che Cantini alza la saracinesca e preserva un 1-1 non da disprezzare.

Invece, proprio nel finale, arriva il gol-partita. Azione corale che parte da Dolfi e passa per Tacconi, quindi Merciai pesca Manetti per il tuffo di testa per un gol che è già nella storia di questo campionato (qui i risultati di giornata e la classifica aggiornata).

IL TABELLINO: 2-1

ANTELLA: Cantini, Grattarola (78′ Manetti), Dolfi, Galli, Banoi, Lovari, Rontini, Merciai, Tacconi, Mazzoni (84′ Berti), Terrafino. A disp.: Magnelli, Gualandi, Mignani, Rossi, Posarelli. All.: Stefano Alari

VALDARNO: Nardone, Mirante, Benvenuti, Prosperi (55′ Mecocci), Travaglini, Bega, Sesti (30′ Fontana, 84′ Ponticelli), Castellani, Mencagli, Pavani, Betti. A disp.: Alterini, Gori, Meli, Pineschi. All.: Flavio Nardi

ARBITRO: Cevenini di Siena, coad. da Magherini di Prato e Pepe di Arezzo

RETI: 5′ Tacconi, 7′ Mencagli, 89′ Manetti

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...