RADICONDOLI – Dall’insidiosa trasferta di Radicondoli esce con un punto il Cerbaia di mister Paolo Mannucci.
Gara equilibrata e giocata ad alta intensità da parte di entrambe le compagini che, sopratutto nel primo tempo, si sono rese protagoniste di una partita ricca di emozioni.
All’8′ vantaggio per i padroni di casa: sull’ottimo cross di Masone è abile Brandani (allenatore-giocatore del Radicondoli), posizionato sul secondo palo, a battere Ciappi col destro.
Il Cerbaia però trova subito le forze per reagire e al 24′ Calonaci innesca Rossi M. in profondità.
il numero 9 azzurro colpisce la palla col destro trovando tuttavia l’opposizione dell’estremo difensore Paradisi che però non riesce a trattenere il pallone. Sulla ribattuta si avventa allora Vanni che col mancino riesce a ristabilire la parità iniziale.
Tre minuti più tardi ancora Vanni protagonista. L’attaccante cerbaiolo viene steso in area di rigore, per l’arbitro non ci sono dubbi: penalty. Della battuta si incarica bomber Rossi M. che col destro spiazza Paradisi e porta il Cerbaia in vantaggio.
I ragazzi di Mannucci sembrano gestire bene il vantaggio ma proprio sullo scadere del primo tempo arriva il secondo gol del Radicondoli. È Giannopolo che col sinistro riesce a sorprendere Ciappi dalla distanza.
Nel secondo tempo l’espulsione del neo entrato Fossi al 65′ lascia il Cerbaia in dieci uomini, ma nonostante l’inferiorità numerica gli azzurri riescono a portare a casa un meritato punto.
“L’espulsione – ha dichiarato Mannucci al termine della gara – ha sicuramente influenzato l’ultima mezz’ora di gioco. Sono comunque contento del risultato ottenuto”.
“Portare a casa un punto in trasferta contro una squadra tosta ed organizzata come il Radicondoli – conclude soddisfatto -non era affatto semplice. A giudicare anche dagli altri risultati (qui risultati e classifica del Girone I di Seconda categoria) credo proprio che sarà un campionato duro ed equilibrato.”
B.D.
IL TABELLINO: 2-2
RADICONDOLI: Paradisi, Lecca, Conforti, Ricigliano, Landolfi, Lavanga, Arricchiello, Brandani, Abate, Masone, Giannopolo. A disp.: Bueti, Tata, Parri, Battenti, Di Martino, Romagnoli, Pistolesi. All.: Giovanni Brandani.
CERBAIA: Ciappi, Faggioli, Acquisti, Orsolini, Numakura, Cappelli, Rossi D., Bellucci, Vanni, Rossi M., Calonaci. A disp.: Marchi, Becattini, Ficozzi, Fossi, Papi, Rinaldi, Tardella. All.: Paolo Mannucci.
ARBITRO: Artini sez. Valdarno.
RETI: 8′ Brandani, 24′ Vanni, 27′ rig. Rossi, 47′ p.t. Giannopolo.
@RIPRODUZIONE RISERVATA