RONTA – Esordio amaro per gli arancio-blu del Barberino Val d’Elsa guidati da mister Simone Gori nella non facile trasferta di Ronta di inizio campionato (qui i risultati del girone C di Prima categoria e la classifica).

Non è stata una partita entusiasmante per il Barberino, che è stato punito a metà del primo tempo a causa di una distrazione di cui ha approfittato Piattoli per quello che poi sarebbe stato il gol-partita.

La replica degli ospiti è stata affidata alla testa di Brettoni, ma De Santis ha detto di no con un miracolo, prima che sull’angolo seguente venisse colpita anche una traversa.

Nella ripresa, sotto un forte acquazzone, il gioco ne risente anche se a 10′ dalla fine Sbaragli avrebbe il pallone buono per il pari ma l’attaccante arancio-blu manca l’occasione da due passi.

Ma per gli uomini di Gori mercoledì sarà già tempo di scendere di nuovo in campo: arriva il Centro Storico Lebowski a Staggia nella gara decisiva del mini-girone del primo turno. Al Barberino basterà il pari.

IL TABELLINO: 1-0

RONTESE: De Santis, Tagliaferri, Bartolacci N., Barsotti, Gurioli, Buzzigoli, Sarti, Cerasuolo, Pecori, Piattoli, Bartolacci F. A disp.: Scarpelli, Giovannetti, Morrocchi, Codini, Lepri, Ghaderi, Diotaiuti. All.: Gianluca Torresi.

BARBERINO VAL D’ELSA: Pertici, Cibecchini, Conti, Agnorelli, Meravigli, Brettoni, Montagnani, Bagnoli, Sbaragli, Silei, Bellosi. A disp.: Vannini, Manetti, Ganetti, Andreotti, Mezzetti, Bartarelli, Biagini. All.: Simone Gori.

ARBITRO: Giolli di Empoli.

RETE: 20′ Piattoli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...