GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Inizia nel migliore dei modi l’avventura alle fasi nazionali degli Juniores Regionali del Grassina. I rossoverdi infatti sono tornati con una preziosa vittoria per 3-0 dalla trasferta sul campo dei perugini del San Sisto, ipotecando l’accesso ai quarti di finale in attesa del ritorno casalingo di mercoledì prossimo.

Davanti a un centinaio di tifosi arrivati da Grassina, i ragazzi di Sarappa hanno aperto e chiuso il risultato in una ventina di minuti a cavallo tra le due frazioni. Dopo aver fallito alcune occasioni favorevoli, a sbloccare il risultato al 40′ è l’esterno Amoddio, pronto a mettere dentro un pallone respinto dalla traversa su tiro di Somigli, al termine di un’azione avviata da Saccardi.

A inizio ripresa ecco il raddoppio, firmato ancora da Amoddio, di nuovo decisivo nel raggiungere la sfera lanciata da Maddaluni e soltanto sfiorata da Somigli. Al 60′ si chiude con netto anticipo il match: Maddaluni avvia l’azione, Amoddio crossa e Tozzi timbra il 3-0.

Mercoledì prossimo, alle 15,30, la gara di ritorno a Grassina.

IL TABELLINO
SAN SISTO: Cearini, Bwanika Bazannye, Monni (65′ Bendolini,), Ceccomori, Benda, Trinchese, Gigliarelli, Ardone (69′ Noka), Genovese, Santi (73′ Bussolini), Belardi. A disp. Hanelli, Piselli, Graziani, Marcaccioli. All.: Piergiorgio Sirci.
GRASSINA: Salucci, Conti (80′ Bini), Amoddio, Iacchi, Cicalini, Beragnoli, Khodin, Maddaluni (65′ Gennaioli), Somigli, Tozzi, Saccardi (70′ Brilli). A disp.: Merlini, Dall’Olmo, Guidotti, Vannoni. All.: Fabio Sarappa.
ARBITRO: Di Nosse di Nocera Inferiore, coad. da Bianchi e Mari Roma 2.
RETI: 40′ e 50′ Amoddio, 60′ Tozzi.

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...