POGGIO CASCIANO (BAGNO A RIPOLI) – I Medicei, dopo la trionfale finale di Parma contro L’Aquila vinta per 38 a 14, conseguono l’Eccellenza, la massima categoria di rugby italiano: Ruffino, da due anni orgogliosa sostenitrice della squadra fiorentina, “è lieta di complimentarsi per lo storico conseguimento sportivo con la società presieduta da Giacomo Lucibello”.

“Ruffino – spiegano dal quartier generale di Poggio Casciano – dal 1877 produce grandi vini della tradizione toscana e da due anni ha scelto di legarsi come sponsor a I Medicei al fine di consolidare ancor di più l’indissolubile connubio fra Firenze, la Toscana e la storica realtà vinicola di Pontassieve”.

“Ruffino – si rimarca – ha costituito, in questo esaltante cammino verso l’Eccellenza, il vino celebrativo dei successi e dei momenti sociali de I Medicei e della ampia comunità del movimento rugbistico toscano”.

“Vino e rugby – concludono – sono infatti due mondi uniti dalla profonda condivisione di valori simili: la fatica sporca di fango della mischia e il duro lavoro di chi giorno dopo giorno si prende cura del vigneto e della cantina; l’allegria del terzo tempo e la gioia per la fine della vendemmia; la passione, la perseveranza e il gioco di squadra come elementi fondamentali per il successo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...