IMPRUNETA – Nel fine settimana appena trascorso, nella splendida cornice dell’ex Tiro al Piattello, in zona Sassi Neri, tra il profumo dei pini e l’odore delle creme abbronzanti, mancava solo il dolce rumore della risacca.

Complice ovviamente, la prima edizione del torneo di Sand Volley “Impruneta-Unipol Sai”, organizzato dalla Pallavolo Impruneta con la collaborazione dell’associazione “Piattello green” proprietaria dell’area.

Dove a tempo di record è stato allestito un campo regolamentare di beach volley, unico del suo genere nel comune di Impruneta e zone limitrofe.

Le otto squadre amatoriali iscritte, sin dalla mattina del sabato , incuranti del caldo eccezionale per questo periodo, si sono sfidate in partite molto sentite e cariche di agonismo, fino alle finali disputate la domenica mattina.

Nonostante il livello di gioco abbastanza “variegato” dei partecipanti il divertimento non si è fatto attendere e, tra una bibita fresca e un ottimo piatto del ristorante annesso, il pubblico presente non ha mancato di manifestare il suo gradimento di questa iniziativa.

Per questo evento, nuovo nel suo genere come sport in zona Chianti, di solito praticato sulle spiagge delle vacanze, il successo è stato ben oltre le aspettative degli organizzatori. Facendo così sperare in altre edizioni da qui alla fine della bella stagione, appena agli inizi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...