SAN CASCIANO – È andato in scena lo scorso 5 Marzo, presso il palazzetto dello sport di Venturina, il campionato regionale SKI-I karate per la categoria ragazzi fino al diciassettesimo anno di età.

La Ken Shin Kan Karate di San Casciano vi ha preso parte con numerosi atleti, ottenendo ottimi risultati individuali e piazzandosi al terzo posto come miglior palestra partecipante (posizione ottenuta grazie alla somma delle prestazioni dei singoli ragazzi).

La Ken Shin Kan è attiva a San Casciano dagli anni “70. Dal 1986 è guidata dal Maestro Maurizio Lodato, coadiuvato dai maestri Sabrina Mangani e Franco Lazzeri.

“È stata un’esperienza fantastica, – racconta Lodato – vissuta in amicizia ed armonia. Una splendida occasione di crescita che ha visto una bellissima partecipazione anche dei genitori dei nostri ragazzi, i quali hanno così potuto fornire il loro competente e prezioso contributo alla gestione della gara.”

Da sempre gli atleti della palestra partecipano a gare e raduni sia a livello nazionale che internazionale.

I prossimi impegni in agenda per la Ken Shin Kan sono infatti i campionati italiani del 9 aprile ad Igea Marina ed i campionati europei 18-21 Maggio a Hradec Králové in Repubblica Ceca.

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...