TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Grande prestazione degli atleti, bambini fra gli 8 e i 13 anni, della scuola di karate di Tavarnuzze Shin Bu-Do Karate.

Domenica 19 febbraio hanno partecipato al “Campionato Italiano Qualificazione Centro Italia”(campionato italiano unificato C.K.I.) aperto a tutte le associazioni aderenti a federazioni e eps.

Hanno partecipato a questo evento oltre 800 atleti: la Shin Bu-Do Karate di Tavarnuzze era presente con 11 atleti. Sei di loro hanno vinto meritatamente nella loro categoria e si sono qualificati alle fasi finali dei campionati nazionali che si svolgeranno a Osimo (Ancona). Per gli altri è stata sicuramente una ottima esperienza sotto tutti i punti di vista.

“Per noi che siamo nati nel 2014 – dicono dalla scuola di karate tavarnuzzina – è un traguardo importante e volevamo ringraziare il nostro Sensei Roberto Bozzolini, i soci volontari della nostra associazione, i genitori e tutti i nostri ragazzi. Siamo felici di rappresentare con orgoglio e risultati il nostro paesino Tavarnuzze in giro per l’italia”.

“Per noi – concludono – si tratta di un grande orgoglio. Da un punto di vista sportivo, tecnico, ma anche dal punto di vista sociale. Valorizzare lo sport giovanile dà una soddisfazione immensa”.

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...