CHIANTI FIORENTINO – Il primo gol nei professionisti è arrivato al “Mannucci” di Pontedera, con la maglia dell’Arezzo addosso.
Alberto Montini, classe 2001, lo ha segnato nell’1-1 della sfida di ieri sera nel campionato di Serie C, dopo oltre 100 presenze in carriera tra Serie C e D.
Sancascianese di nascita, dopo la crescita nel vivaio gialloverde, per lui ci sono state 5 stagioni con la maglia del San Donato Tavarnelle (4 in D, una in C), nella scorsa estate la chiamata dall’Arezzo dell’ex Indiani.
L’omaggio per il gol è arrivato dalle sue ex squadre. Il San Donato Tavarnelle scrive sui social: “Il San Donato Tavarnelle fa i complimenti al giovane classe 2001, Alberto Montini, per aver realizzato in occasione della partita di Lega Pro fra Pontedera ed Arezzo, la prima rete fra i professionisti. Il classe 2001, cresciuto nel settore giovanile giallo blu, realizzò la sua prima rete nei dilettanti in occasione di San Donato Tavarnelle-Ponsacco, nella stagione 2018-2019, quando contribuì alla vittoria con la capolista Ponsacco. Da parte del presidente Andrea Bacci i complimenti ad Alberto Montini e al tecnico Paolo Indiani per aver creduto nelle potenzialità del calciatore durante i suoi 2 anni alla guida del San Donato Tavarnelle e adesso all’Arezzo”.
La Sancascianese a sua volta: “Alberto Montini è nato e cresciuto a San Casciano e nella Sancascianese è rimasto fino a 16 anni, per poi passare al San Donato Tavarnelle dove ha trovato la sua consacrazione vincendo da protagonista un campionato di Serie D. Da due stagioni milita in Serie C ed ieri è arrivato il suo primo gol nei professionisti, segnato con la maglia dell’Arezzo. Quanti ricordi Albi.. Sembra ieri quando con nonno Egisto ed il cugino Alessandro non ti perdevi mai una partita della nostra Prima Squadra. Oggi siamo orgogliosi di te e facciamo il tifo per te. Forza Albi, forza folletto! Cuore gialloverde”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA