BAGNO A RIPOLI – Il Bagno a Ripoli si arrende solo nella ripresa alla vicecapolista Reconquista, dopo un primo tempo concluso sullo 0-0 ma in cui forse i gialloblù avrebbero meritato qualcosa di più.

Nel primo tempo, senza grossi scossoni, l’occasione migliore è proprio per i padroni di casa, quando su assist di Renzi Dilaghi si trova solo davanti a Berni ma opta per una conclusione di prima intenzione, consentendo al portiere la parata.

Equilibrata anche la ripresa, ma a metà frazione i mugellani sbloccano il risultato, con una punizione di Talluri che dalla distanza beffa Turi.

I locali si scuotono e replicano con una conclusione di Iagulli parata, ma poco dopo il Reconquista chiude la partita con una ripartenza finalizzata da Diop.

Il Bagno a Ripoli prova a reagire di nuovo ma Renzi e Andorlini non hanno fortuna. Per i gialloblù arriva così la quinta sconfitta di fila e una posizione di classifica adesso decisamente scomoda.

IL TABELLINO: 0-2

BAGNO A RIPOLI: Turi, Gori, Pratesi, Enned, Fabbrini, Scarlatti, Vannini, Andorlini, Dilaghi, Renzi, Iagulli. A disp.: Casini, Giamberini, Donati, Bastianelli, Pieraccioli, Bargagli, Francesconi, Manetti, Poggiarelli. All.: Filippo Bugli.

RECONQUISTA: Berni, Damiani, Massai, Talluri, Gurioli, Lavacchini, Cozzolino, Lapi, Rosi, Diop, Bianchini S. A disp.: Demarziani, Bettini, Bianchini M., Tagliaferri, Vannini, Luchi, Rapi, Gucci, Magri. All.: Gianluca Torresi.

ARBITRO: Bianco di Pontedera.

RETI: 64’ Talluri, 70’ Diop.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...