COMPPIOBBI – “Finora ci è mancata la continuità. Adesso proviamo a giocarci le nostre carte”.

Così in settimana il tecnico dell’Audace Galluzzo, Daniele Latini. E i suoi ragazzi lo hanno preso in parola, andando a sbancare il campo della capolista Fiesole.

Riuscendo anche a superare la botta psicologia dello svantaggio, dovuto a un pasticcio difensivo.

Ribaltandola già nel primo tempo, consolidando nella ripresa e portando a casa tre punti splendidi.

Fiesole in vantaggio, come detto, a causa di una distrazione difensiva: con l’autorete di Berti, in compartecipazione con il portiere Camilloni. Siamo al minuto 26.

I gialloblu non si scompongono, e la rimettono in pari già al 32′. Con un gran tiro dal limite dell’area di rigore di Samuele Segoni.

Al 39′, l’Audace Galluzzo mette la freccia e si innesta nella corsia di sorpasso.

Splendida azione di Bargioni, palla a Ponziani in area di rigore. L’atterramento del galluzzino convince il direttore di gara, il signor Cornello di Firenze, a decretare la massima punizione.

Sul dischetto si presenta capitan Toccafondi, che la mette alle spalle di Mariotti.

Il colpo alla mascella del Fiesole l’Audace Galluzzo lo sferra al secondo di recupero: Paoletti cade in area, per l’abritro è di nuovo rigore.

Stavolta sul dischetto si presenta lo stesso centravanti ospite. E il risultato è lo stesso: palla alle spalle di Mariotti, e doppio vantaggio al riposo.

Nella ripresa il Fiesole cerca di rientrare in partita, ma è ancora l’Audace Galluzzo a segnare: ancora con Paoletti, in contropiede, al 70′.

Partita finita qui: rimane giusto il tempo per la seconda rete dei fiesolani, con Gigli, all’83’.

Per una vittoria che accorcia la classifica in testa al girone E. Isolando le cinque squadra in testa, quest’ordine: Fiesole 48, Bibbiena 45, Settignanese e Incisa 43, Audace Galluzzo 42. Con il Cubino, sesto, a 35.

IL TABELLINO: 2-4

FIESOLE: Mariotti, Maretti, Martongelli, Meini, Mucilli, Fantechi, Scudocrociato, Scala, Gigli, Enea, Forconi. A disp.: Raveggi, Cairo, Marzi, Anzalone, Santini, Ricceri, Dallera, Renai, Mohamed. Allenatore: Massimiliano Zuzzi

AUDACE GALLUZZO: Camilloni, Burgassi, Leoni, Tinagli, Ammannati, Berti, Bargioni, Segoni Samuele, Paoletti, Toccafondi, Ponziani. A disp.: Barlacchi, Checcucci, Rapisarda, Napolitano, Fusi, Obinu, Neri, Ara, Tumminaro. Allenatore: Daniele Latini

ARBITRO: Jonathan Cornello di Firenze

RETI: 26′ aut. Berti, 32′ Samuele Segoni, 39′ Toccafondi (rig.), 47′ Paoletti (rig.), 70′ Paoletti, 83′ Gigli

@RIPRODUZIONE RISERVATA