GALLUZZO – Pomeriggio da incubo per l’Audace Galluzzo di mister Daniele Latini.

Che perde (1-2) in casa al minuto 94 della partita contro il Vaggio Piandiscò.

Una sconfitta che fa allontanare sensibilmente il treno playoff.

Il girone E di Prima categoria infatti vede le prime quattro in fuga: Fiesole 42, Incisa 37, Bibbiena 36, Settignanese 34.

I galluzzini ad oggi occupano l’ultimo strapuntino utile per i playoff, il quinto posto, con 29 punti. 

Una posizione che vede come competitor principali il Cubino (28), Chianti Nord (27), lo stesso Vaggio a 25.

Tornando alla partita di oggi pomeriggio, il periodo sfortunato della squadra di Latini si vede anche dal conteggio dei legni: due traverse (Leporatti e Toccafondi) e un palo in mischia.

Tutti colpiti sullo 0-0. E la beffa è il vantaggio valdarnese, che arriva al 63′ con Neri che batte Cammilloni in contropiede.

I padroni di casa non si disuniscono, e un quarto d’ora dopo (78′) la rimettono in pari con la prima rete in maglia gialloblu di Gianmatteo Paoletti, che supera Fabiani di testa, da distanza ravvicinata.

I minuti finali non vedono premiati gli sforzi dei padroni di casa che, anzi, al quarto di recupero vedono una domenica grigia diventare nera.

A dare la “passata” di colore finale è Cuzzini, che di testa su azione d’angolo regala la vittoria e i tre punti ai valdarnesi di mister Innocenti.

IL TABELLINO: 1-2

AUDACE GALLUZZO: Cammilloni, Burgassi, Leoni, Fusi, Ammannati, Berti, Leporatti, Bargioni, Paoletti, Toccafondi, Ponziani. A disp.: Barlacchi, Checcucci, Segoni Simone, Cianciulli, Segoni Samuele, Lombardi, Neri, Diaby. Allenatore: Daniele Latini

VAGGIO PIANDISCO’: Fabiani, Pepi, Francini, Spanu, Cuzzini, Bega, Maggio, Kostener, Neri, Parigi, Sottili. A disp.: Rusconi, Cantore, Ceccarini, Rossi, Bettoni. Allenatore: Christian Innocenti

ARBITRO: Mattia Di Galante di Pontedera

RETI: 63′ Neri, 78′ Paoletti, 94′ Cuzzini

@RIPRODUZIONE RISERVATA