SAMBUCA (BARBERINO TAVARNELLE) – Ancora una volta la Sambuca mette paura a una delle prime della classe ma, così come era successo due settimane prima col San Polo, i biancoverdi alla fine escono sconfitti di misura anche contro la sempre più capolista Casolese.
Il match è subito indirizzato dai senesi, che passano in vantaggio al 10′ con un colpo di testa di Avitabile su azione da corner (contestato dai locali, che reclamavano invece la semplice rimessa laterale).
La Samba però reagisce subito e al quarto d’ora potrebbe rimetterla in pari con il calcio di rigore conquistato da Gencarelli e mandato però sul palo da Licari.
Così succede che invece la Casolese prende il largo e chiude il primo addirittura sul 3-0. A segno infatti vanno poi Nencini con una splendida conclusione al volo e quindi Pezone con un bellissimo tiro imprendibile (anche se ci sono pure in questo caso le proteste chiantigiane per un presunto off-side).
Per la squadra di Giorli pesa lo spettro dello 0-7 subito all’andata. Ma stavolta va diversamente. Il tecnico biancoverde cambia davanti: fuori Licari e Gencarelli, dentro Monticciolo e Carosi.
E nel giro di pochi minuti il match si riapre. Accorcia Bartarelli scattato su un lancio lungo prima di battere Bogi. Quindi Maravigli su punizione segna il 2-3 quando manca ancora più di mezz’ora alla fine.
Però a quel punto nonostante la pressione locale, di vere occasioni per pareggiare non ce ne sono e la Casolese gestisce con persoalità un risultato che le permette di allungare ancora di due punti il vantaggio sul San Polo e di toccare sempre più da vicino la Prima Categoria (in attesa anche della finale di Coppa Toscana).
IL TABELLINO: 2-3
SAMBUCA CASINI: Papi, Lorini, Raspollini, Ricci A., Chiostrini, Pacifico, Gencarelli, Dei, Licari, Maravigli, Bartarelli. A disp.: Ridi, Merli, Rubino, Sani, Carosi, Betti, Monticcioli, Marziali, Salvadori. All.: Aldo Giorli.
CASOLESE: Bogi, Cellesi, Schillaci, Avitabile, Maisto, Landolfi, Conforti, Rega, Nencini, Pezone, Tramonte. A disp.: Vargas, Pelliccia, Brettoni, Spinelli, Zazzeri, Russo, Mezzetti. All.: Maurizio Borghi.
ARBITRO: Rugi di Empoli.
RETI: 10′ Avitabile, 32′ Nencini, 40′ Pezone, 50′ Bartarelli, 57′ Maravigli.
@RIPRODUZIONE RISERVATA



























































