ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – Più di un rimpianto per l’Antella che va in vantaggio per prima ma poi viene raggiunta nella sfida salvezza interna contro la Baldaccio Bruni, colpendo poi anche un palo nel finale.

Le cose si mettono subito bene per la formazione di Alari, avanti per 1-0 dopo una decina di minuti grazie a Samuele Manetti su azione d’angolo. E i ripolesi sembrano poter tenere in mano la partita senza particolari problemi.

Almeno fino alla fase iniziale della ripresa quando Sbardella sfrutta un rimpallo per mettere dentro il pari. A quel punto l’Antella si gioca il tutto per tutto, sfiora il gol in un paio di circostanze e a pochi minuti dalla fine colpisce un legno con il colpo di testa di Palaj.

Finisce in parità anche con gli uomini in campo, per le espulsioni di Tacconi per i fiorentini, Bruschi per gli aretini.

I biancocelesti si lasciano ancora due squadre alle proprie spalle ma il margine dal terz’ultimo posto è ancora troppo sottile e il calendario tutt’altro che agevole (Pontassieve, Figline, Fortis, Sinalunghese e Grassina).

IL TABELLINO: 1-1

ANTELLA: D’Ambrosio, Magnolfi (30′ Pacini), Dolfi, Sireno (60′ Martini), Bartolini, Mignani, Picchi (60′ Tacconi), Sottili, Palaj, Manetti Sam. (67′ Giannini), Mazzoni (67′ Manetti Sac.). A disp.: Bargagli, Ghimenti, Vannini, Manetti Sac., Bandini. All.: Stefano Alari.

BALDACCIO BRUNI: Vadi, Bartolomei, Piccinelli, Bruschi, Adreani, Paganelli, Torzoni, Mbounga, Polizzi, Mafucci (50′ Ceppodomo), Sbardella (67′ Barbini). A disp.: Bernacchi, Milli, Giorni, Conti, Hajri, Francini, Bocanegra. All.: Mario Palazzi.

ARBITRO: Curcio di Siena, coad. da Ginanneschi e Lampedusa di Grosseto.

RETI: 10′ Manetti Sam., 57′ Sbardella.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...