TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – Dal 10 di giugno il via alle finali per lo Scudetto Under 19: la Pallamano Tavarnelle si appresta a vivere un momento importante di una stagione non semplice.

E alla vigilia della partecipazione alla ribalta nazionale, il presidente Alessandro Pierattoni ha fatto il punto sull’annata, con un lungo messaggio sui canali social.

“La Pallamano Tavarnelle – scrive Pierattoni – si avvia concludere una stagione sportiva molto complicata, compromessa dalla pandemia e da tutte le sue problematiche. Dopo le ben note vicende che hanno costretto la Società a ritirare la Prima Squadra dal campionato di Serie A2, anche nel settore giovanile l’attività si è limitata a garantire le sedute di allenamento (rispettando comunque i protocolli sanitari) per i ragazzi Under 15 e Under 17, senza partecipare ai rispettivi campionati Regionali”.

“Unica eccezione per la squadra Under 19 – prosegue – che invece ha deciso di accettare le disposizioni federali con l’obbligo dei tamponi rapidi prima di ogni gara e quindi ha voluto, con coraggio, avventurarsi nel Campionato Youth League di categoria. Un bell’impegno per i ragazzi guidati da Lorenzo Provvedi che, però, hanno dimostrato tenacia, passione e attaccamento ai colori della maglia del Tavarnelle, vincendo 5 gare su 6 nel girone, conquistando il titolo Regionale e staccando il biglietto per le Finali Nazionali in calendario a Chieti dal 10 al 13 giugno prossimi”.

“Una bella soddisfazione di tutto il gruppo – aggiunge – ma anche di tutta la società, che vede in questo risultato un segno positivo di fiducia e di rinascita dopo un periodo davvero difficile che getta le basi per una ripartenza, dopo le vacanze estive, si spera più facile e sicura per i nostri ragazzi”.

“E allora – continua – in attesa dell’estrazione dei componenti dei vari gironi, prevista per lunedi 7 giugno a Roma, non ci resta che

Il presidente della Pallamano Tavarnelle, Alessandro Pierattoni (foto Daniele Tangari)

augurare “in bocca al lupo” a questi giovani Under 19. Fatevi valere, portate alto il nome della nostra gloriosa Società di pallamano, cercate di conquistare lo scudetto!”.

“L’Under 19 è sicuramente un gruppo importantissimo per il progetto giovanile della Pallamano Tavarnelle proiettato nella composizione della Prima Squadra – dice ancora Pierattoni – Saranno loro, infatti, a dare continuità al lavoro intrapreso ormai da anni, teso alla valorizzazione del proprio vivaio”.

“La dirigenza sta già programmando la prossima stagione – conclude con ottimismo – che dovrà (questo è l’auspicio) ripartire, in tutti i sensi, dal basso e soprattutto dalla massima attenzione verso i nostri ragazzi a partire dai più piccoli”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA