SIENA – Una giornata di squalifica all’Artemio Franchi dopo la partita persa sabato scorso contro il San Donato Tavarnelle, oltre a duemila euro di multa e diverse squalifiche.

Il post partita contro i gialloblù è stato decisamente da dimenticare per i bianconeri.

La squalifica al campo e i duemila euro di multa arrivano, si legge nel comunicato della giustizia sportiva “per avere, diverse persone riconducibili alla società ma non iscritte in distinta e non identificate, indebitamente presenti nell’area antistante gli spogliatoi, ostacolato l’ingresso della Terna Arbitrale all’interno del rispettivo spogliatoio insieme ad altri tesserati identificati. In particolare, una di dette persone, dopo essersi avvicinata viso a viso senza indossare dispositivo di protezione, rivolgeva all’Arbitro espressioni gravemente ingiuriose e intimidatorie. Sanzione così determinata in considerazione della violazione delle normative antiCovid-19, nonchè della recidiva reiterata di cui ai CU. 63,107,150 e 158”.

A questo si aggiungono le squalifiche dei dirigenti Fulvio Muzzi (fino al 17 giugno), Antonino Scimone (fino al 20 maggio) e del massaggiatore Giulio Leonardi (fino al 30 giugno).

Per quanto riguarda le altre decisioni del giudice sportivo, spicccano le 4 giornate di squalifiche per lo scandiccese Gabriele Kernezo, espulso nei minuti iniziali della partita col Grassina “per avere colpito un calciatore avversario con una testata al volto provocandogli un taglio e conseguente fuoruscita di sangue”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA