POGGIBONSI – Il Poggibonsi fa tre su tre al “Lotti” e mantiene la testa della classifica, allungando a +5 sul secondo posto (il +6 cancellerebbe i play-off, ma i giallorossi devono ancora riposare).
Contro il Signa però è una partita meno semplice del previsto, anche se i valdelsani costruiscono tanto in avanti senza spesso riuscire a concretizzare in proporzione.
Il Signa nel primo tempo colpisce anche un palo con Gambini, mentre sull’altro fronte è sempre attento tra i pali l’ex Chianti Nord Daddi a far sì che i primi 45′ si chiudano sullo 0-0.
Nella ripresa, in 3 minuti, il Poggibonsi va in fuga: prima Bianchi colpisce direttamente su calcio di punizione, quindi lo stesso attaccante mette dentro il raddoppio dopo una bellissima azione corale rifinita da Motti.
Ma sul 2-0 il match viene riaperto dalla conclusione di Bartolozzi che dimezza le distanze e nel finale il Signa preme alla ricerca del pari.
I gialloblù si fanno più volte pericolosi e ci vuole anche un buona responta di Lupi (in campo al posto di Pacini) su Coppola per preservare i tre punti giallorossi che comunque si concretizzano al fischio finale.
IL TABELLINO: 2-1
POGGIBONSI: Lupi, Banchelli, Doda (76′ Razzanelli), Galbiati, Borri (62′ Odibe), De Vitis, Bellini, Biagi (92′ Zefi), Motti, Rosi, Bianchi (65′ Caggianese). A disp.: Pacini, Macchi, Volentieri, Cioni, Petrucci. All.: Stefano Calderini.
SIGNA: Daddi, Franzoni (55′ Carlucci), Nencini, Bartolozzi, Tempestini (44’ Gentili), Alicontri, Gambini (81′ Capochiani), Ficarra (61′ Rosi), Tempesti, Coppola, Sordi (56′ Alesso). A disp.: Lensi, Wahabi, Gemignani, Giuliani. All.: Enrico Cristiani.
ARBITRO: De Marco di Lucca, coad. da Bettazzi di Prato e Pacini di Empoli.
RETI: 49′ e 52′ Bianchi, 71′ Bartolozzi.
@RIPRODUZIONE RISERVATA