ROMA – Adesso c’è il “nero su bianco” della delibera federale firmata dal presidente Gabriele Gravina: è ufficiale lo stop definitivo (e l’annullamento delle classifiche) ai campionati dilettantistici e giovanili, escluso quello di Eccellenza.

La delibera, che sarà sottoposta alla ratifica del Consiglio Federale nella prima riunione utile e che è stata intanto recepita dalla Lega Nazionale Dilettanti, spiega chiaramente la decisione di “interrompere definitivamente lo svolgimento delle competizioni sportive organizzate dalla Lega Nazionale Dilettanti a livello territoriale, annullando le classifiche dei campionati relativi alla stagione sportiva 2020/2021, con esclusione dei Campionati di Eccellenza Maschile e Femminile e dei Campionati di Serie C/C1 di Calcio a 5 Maschile e Femminile”.

I motivi? Abbastanza evidenti: “Considerate le perduranti condizioni di incertezza conseguenti all’emergenza epidemiologica da COVID-19; considerati i termini previsti per la conclusione della stagione sportiva al 30 giugno 2021 e le relative criticità nel portare a compimento le attività programmate; ritenuta prioritaria l’esigenza di tutela della salute dei tesserati”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...