FIRENZE – A breve arriverà l’ordinanza ufficiale da parte della Regione Toscana.

Ma il presidente Eugenio Giani, durante una diretta Facebook dal Covid Center di Careggi, ha anticipato la notizia (dando anche quella di oltre 1.500 contagi a livello regionale che saranno comunicati oggi): stop a tutto il calcio a livello regionale per un mese.

Quindi stop a tutti i campionati, giovanili e dilettanti: dalla Seconda categoria all’Eccellenza. Da quanto si può intuire rimarranno “attivi” i campionati a livello nazionale, quindi Serie D e Juniores nazionali.

“Da domani – ha detto Giani – domenica 25 ottobre, le attività dilettantistiche a livello regionale saranno interrotte. Non tanto negli allenamenti, ma nei tornei federali”.

# Calcio (e non solo) regionale, lo stop non è di un mese: gare sospese (per ora) dal 25 ottobre al 14 novembre

“Creando assembramenti attraverso il contatto sportivo – ha proseguito – porta a situazioni che necessitano di una disciplina. Le Federazioni che ho interpellato mi hanno confermato la loro preoccupazione”.

“Per un mese – ha concluso – interrompiamo le partite, non gli allenamenti che durante la settimana si potranno tenere, per cercare di tenere sotto controllo la situazione”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...