BAGNO A RIPOLI – Il Bagno a Ripoli si impone per 1-0 sull’ Euro Calcio e supera il primo turno di Coppa Toscana.
Nei minuti iniziali della partita le squadre si controllano e si studiano, il Bagno a Ripoli ha difficoltà a esprimere il suo gioco per la fisicità della squadra avversaria.
Al 19′ arriva la prima vera occasione da rete: Ciancaleoni si presenta solo davanti al portiere Lilla che con un’uscita precisa riesce ad anticipare l’attaccante avversario.
La risposta dell’Euro Calcio è al 25′ con una girata al volo in area di Traversari alta però sopra la traversa.
Al 30′ conclusione dal limite dell’area per il Bagno a Ripoli di Ilarioni, parata facile per il portiere.
Due minuti più tardi Magnolfi sbroglia una situazione complicata per il Bagno a Ripoli anticipando di testa sulla linea di porta l’avversario diretto e al 45′ sempre per la squadra ospite bella combinazione sulla zona sinistra fra Traversari e Jahovic che conclude sfiorando il montante alla sinistra di Falsettini.
La ripresa vede in campo per il Bagno a Ripoli Salvadori per Ricceri. Al 54′ ancora protagonista per l’Euro Calcio Traversari che su sviluppo da una punizione conclude a rete ma trova pronto il portiere alla parata.
Al 58′ la rete che decide la partita e la qualificazione: punizione dai trenta metri di Ciancaleoni e la conclusione precisa e potente colpisce la traversa alla sinistra di Lilla, la sfera ritorna in campo e un opportunista Salvadori conclude in rete.
L’Euro Calcio con orgoglio prova a recuperare il risultato, ma la squadra di casa attenta si compatta evitando alla meglio i rischi. Solo al 72′ azione di Traversari sulla sinistra, appoggia la sfera a Improta, ma la conclusione è alta e assai lontana dalla porta.
Ancora all’80’ punizione dal limite calciata da Jahovic, ma la sfera colpisce un componente della barriera e viene respinta. A tempo scaduto azione in contropiede per il Bagno a Ripoli, Ciancaleoni serve Salvadori che però non trova spazio per la conclusione.
Fischio finale e il Bagno a Ripoli esulta.
GLI UOMINI-PARTITA
Per il Bagno a Ripoli Ciancaleoni imprevedibile attaccante che crea non pochi problemi alla difesa avversaria. Francesconi attento e preciso in fase difensiva. Consoli grinta e precisione. Salvadori dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo decide l’incontro e la qualificazione.
Per l’Euro Calcio Traversari attaccante più incisivo dei suoi. Jahovic insieme al compagno di reparto formano una coppia completa. Rorandelli grande corsa sulla fascia di competenza.
Ilario Baracchi
IL TABELLINO: 1-0
BAGNO A RIPOLI (4-3-3): Falsettini, Magnolfi, Consoli, Ilarioni, Cantelli, Francesconi, Ciancaleoni, Montecchi, Enned, Riccieri, Giamberini. A disp.: Turi, Badini, Di Simone, Fabbrini, Fortino, Masieri, Oleandro, Pescucci, Salvadori. All.: Gianluca Bertini.
EUROCALCIO (4-3-3): Lilla, Sodero, Vitiello, Rorandelli, Grande, Cosa, Platon, Traversari, Salvatori, Magrini, Jahovic. A disp.: Improta, Grasso, Longobardo, Mane, Talvacchia, Preza, Gabotti, Galingani. All.: Christian Rosi.
ARBITRO: Abdulkadir di Empoli.
RETE: 58′ Salvadori.