Tre punti sporchi, tre punti d’oro.

Partita come al solito non bellissima, decisa dall’arbitro (3 rigori) e dal nostro mister che ha deciso di escludere dai titolari Dragowski (problema muscolare), Castrovilli, Chiesa e Lirola.

Considerando che i rispettivi “sostituti” sono stati Terracciano, Duncan, Cutrone e Venuti se escludiamo il deludente centravanti ex Milan, possiamo serenamente dire che gli altri tre sono stati tra i migliori in campo.

La Fiorentina si è ritrovata in vantaggio di due gol dopo una mezz’oretta un po’ anonima e poi li ha difesi come poteva contro un Parma oramai sazio e orfano dei migliori Gervinho e Kulusevski totalmente inesistenti.

C’è ben poco da dire sulla partita, se escludiamo un’altra brutta entrata sulla caviglia di Ribéry che è uscito di nuovo malconcio.

Qua c’è da porre fine a questo incubo che dura oramai da anni.

L’incubo di una Fiorentina costruita male, che non è divertente da vedere, perennemente invischiata in zona retrocessione dopo sogni estivi di ben altra natura, che non ha un centravanti decisivo, che non ha un gioco.

Un anno è passato, lunghissimo e molto difficile. Abbiamo nove punti di vantaggio sulla terz’ultima, manca poco e saremo al sicuro.

Pradè ha ottenuto un prolungamento dell’ingaggio e quindi non credo sia in discussione sebbene il suo lavoro finora sia largamente insufficiente (ma con alibi).

Si scelga un allenatore importante, che non sia né un esoriente né una cariatide e che soprattutto sia famoso per il suo stile di gioco.

Si scelgano profili di buona prospettiva, si evitino nuove “leggende” visto che è pur sempre un onore vederle in campo con la nostra maglia ma purtroppo sono più le volte che ce le ritroviamo con dei problemi che le volte che ci deliziano.

Si facciano scelte lungimiranti, si smetta di parlare di stadio o di bilancio.

Si ritorni a parlare di calcio e si dichiarino immediatamente gli obiettivi.

Che io non ne posso più di tutta questa tristissima mediocrità.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

“CHIANTI IN VIOLA” E’ SPONSORIZZATO DA…

  • FAN-COR

Via Cassia per Siena 37, San Casciano Val di Pesa (Firenze)

0558249347 – fancor@fancor.it  www.fancor.it

@RIPRODUZIONE RISERVATA