STAGGIA SENESE (POGGIBONSI) – Quarto pari nelle ultime cinque partite per il San Polo che porta via un punto prezioso dalla difficile trasferta di Staggia.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

La squadra di Bugli disputa davvero un bel primo tempo, sfiorando prima il gol con Ferruzzi che da posizione ottima conclude debole e centrale e poi, alla mezz’ora, trovando l’1-0 con lo stesso attaccante. Sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra di Rossi, Bini rimette in mezzo di testa e Ferruzzi di sinistro porta avanti i suoi.

Nel finale di tempo, rigore molto contestato per i locali, ma Sontsa ribatte il tentativo di trasformazione di Pischedda.

Nella ripresa sono poche le occasioni da rete. I padroni di casa spingono alla ricerca del pari e lo trovano al 71′ con il nuovo entrato Nisticò al termine di un batti e ribatti in area grevigiana.

IL TABELLINO: 1-1

STAGGIA: Mandorlini, Paoletti, Corbinelli, Conti, Calà Campana, Bartali, Tognazzi, Bianchi, Borgheresi (46′ Nisticò), Tuveri (66′ Testella), Pischedda. A disp.: Testi, Signorini, Caciagli, Bruni, Cuordileone, Zanelli. All.: Gaetano Calà Campana.

SAN POLO: Sontsa, Nutini, Rossi, Menghetti (63′ Coppi), Bigazzi, Cozzini, Bini (69′ Monechi), Fioravanti, Ferruzzi, Balatri, Torrini (53′ Landi). A disp.: Truschi, Pettini, Pampaloni. All.: Filippo Bugli.

ARBITRO: Boeddu di Prato.

RETI: 28′ Ferruzzi, 71′ Nisticò.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...