Athos Rigucci

TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – Una vittoria che era troppo importante per il San Donato Tavarnelle.

Una vittoria, quella conquistata oggi contro il Bastia, che mister Athos Rigucci commenta in sala stampa.

⚽️ Disanto-Kernezo: il San Donato Tavarnelle prende 3 punti vitali con il Bastia

“Non siamo stati belli nel gioco – ammette Rigucci – ma oggi contava portare a casa una vittoria e così è stato”.

“I nostri avversari si sono presentati con personalità sul nostro campo – riprende il tecnico chiantigiano – e i primi 20 minuti sono stati spezzati dal gol di Disanto che ci ha portato in vantaggio”.

“Una vittoria che ci permette di andare a Grassina – conclude – e preparare in settimana un match delicatissimo. Mi godo una squadra che sta gradualmente recuperando tutti gli infortunati, senza dimenticare purtroppo l’infortunio di Nassi, al quale faccio a nome della squadra il mio in bocca al lupo di pronta guarigione”

E tocca proprio all’autore dell’1-0, Disanto, proseguire l’analisi: “Bisogna fare i complimenti ai nostri avversari che si sono presentati su questo campo per fare una signora partita. Noi siamo stati compatti e determinati nel cercare la vittoria. Sudata ma fondamentale”.

“Adesso si va a Grassina – conclude – e sappiamo tutti qual è la classifica. Punto più che mai a tornare al massimo della condizione e dare il mio contributo”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...