PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Sei punti in due partite e il Belmonte torna a respirare. I biancorossi non mancano l’appuntamento-spareggio contro il Vaggio Pian di Scò, vincono 2-1 e alla fine guadagnano addirittura due posti in classifica, lasciandosi dietro Grevigiana (alla vigilia dello scontro diretto al Franchi) e gli stessi valdarnesi.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO 

Eppure per i biancorossi pareva un’altra domenica no, come spesso capitato in stagione: tantissime le occasioni mancate di un nulla nel primo tempo, quasi tutte con Forconi (che colpisce anche una traversa).

Nella ripresa invece le cose cambiano. Anche se prima c’è tempo ancora per un tentativo di Forconi addosso a Poggi. Ma al 64′ ecco l’1-0 di Iacopozzi che riceve palla al lmite, finta su un avverario, si inserisce in area e infila il gol del vantaggio.

E poo dopo raddoppia Mucilli. I biancorossi restano poi in dieci per il rosso per somma di ammonizioni a Torti (che mancherà domenica prossima come vari compagni di squadra già in diffida e ammoniti).

Il Vaggio accorcia nel finale con il colpo di testa di Martini ma ormai la vittoria è dei ripolesi.

Che riprendono morale proprio alla vigilia del derby chiantigiano che può valere una stagione.

IL TABELLINO: 2-1

BELMONTE: Mariotti, Conti, Cecconi, Benini, Guasti F., Bonciani, Dilaghi, Mucilli, Forconi, Pierattini, Iacopozzi. A disp.: Gianni, Magli, Sorbetti, Mazzoli, Ferrarotti, Matteini, Piccini, Torti, Bardazzi. All.: Carubia.

VAGGIO PIAN DI SCO’: Poggi, Marsili A., Mugnai, Buonanno, Cuzzoni, Mannini, Grifoni, Becattini F., Marsili L., Pistolesi, Martini. A disp.: Gualandi, Becattini C., Zei, Del Puglia, Nguetta, Mazzeschi, Autiero, Vannoni, Neri. All.: Nuti.

ARBITRO: Buttà di Siena.

RETI: 64′ Iacopozzi, 74′ Mucilli, 91′ Martini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...