POPPI – La Sancascianese porta a casa una qualificazione ai quarti di finale di Coppa Toscana che non dimenticherà facilmente.

Né la squadra né i tantissimi tifosi che, in un giorno lavorativo, hanno preso ferie per seguire i ragazzi in gialloverde fino a Poppi con tanto di pullman), per vederli scendere in campo contro il Falterona Casentino.

Partita incredibile, memorabile, in una escalation di emozioni che verrà raccontata a lungo. E che potrebbe rappresentare anche una svolta per la stagione di una squadra che ha visto anche l’esonero di Paolo Mannucci pochi giorni fa.

Mister Alessandro Calderone cambia quattro undicesimi della formazione rispetto alla sconfitta di domenica in casa contro la Casolese, alla sua prima panchina a San Casciano. Sia per scelte tecniche, che per assenze (Marcelli squalificato, Sandroni infortunato).

Davanti a Santini ci sono quindi Bandinelli e Bellucci sulle fasce, Marchesini e capitan Corsinovi centrali.

A metà campo con il confermato Morelli ecco Colosi (che domenica scorsa era entrato bello “tosto” negli ultimi minuti) e il rientrante Magistri. Bartarelli agisce in fascia dando una mano ai due davanti, ovvero Lumachi e Signorini.

La partita è tesa, ma la Sancascianese riesce a portarla in fondo reagendo per ben due volte allo svantaggio. Con carattere vero.

Il Falterona Casentino va infatti in vantaggio al 25′ con Brogi, con un gol contestatissimo da squadra e tifosi ospiti per un fuorigioco molto sospetto.

Ma, come detto, i gialloverdi reagiscono subito, e due minuti dopo pareggiano con Lumachi: Magistri manda in profondità Signorini, che mette al centro. E il “Puma” trafigge.

L’1-1 rimane inchiodato fino alla fine dei tempi regolamentari. Si va ai supplemtari, con i gialloverdi che hanno a disposizione due risultati su tre, essendo squadra ospite.

Il Falterona Casentino rimane addirittura in dieci al 114′ per l’espulsione del subentrato Ranucci, ma si getta in avanti con la forza della disperazione e segna il 2-1 con Bartolini al 115′.

Sembra finita per i ragazzi di Calderone, ma un altro subentrato, Petracchi, nonostante i fastidi a una caviglia infortunata di recente, guizza via e centra.

Signorini cicca il pallone facendo una sorta di “velo” per Lumachi. E ancora lui, il “Puma”, con un piattone pieno di rabbia, scaraventa dentro la gioia gialloverde.

Sugli spalti è delirio. E gli ultimi minuti sono un conto alla rovescia fino all’esplosione di gioia finale. I quarti di finale sono conquistati!

Pu.Ma.

IL TABELLINO:

FALTERONA CASENTINO: Simon Ionel, Trebbi, Vezzosi, Cinotti, Lucci, Trapani, Ferro Marco, Fabbri, Brogi, Moretti, Bartolini. A disp.: Ristori Giordano, Ferro Andrea, Ranucci, Cipriani, Mazzi, Buzzi, Catalani. Allenatore: Vinicio Dini

SANCASCIANESE: Santini, Bandinelli, Bellucci, Morelli, Marchesini, Corsinovi, Bartarelli, Magistri, Signorini, Lumachi, Colosi. A disp.: Papi, Dupi, Bonarelli, Chiaro, Sima, Moriani, Petracchi. Allenatore: Alessandro Calderone

ARBITRO: Alessio Artini della sezione Valdarno

RETI: 25′ Brogi, 27′ Lumachi, 115′ Bartolini, 118′ Lumachi

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La Sancascianese pareggia ai supplementari contro il Falterona e vola ai quarti di Coppa!

⚽️ SECONDA CATEGORIA Il #delirio finale dei tifosi della U.s. Sancascianese Calcio dopo gli incredibili 120 minuti a Poppi, per gli ottavi di finale di Coppa Toscana contro l'A.s.d Falterona Alto Casentino. E il coro finale è dedicato a una squadra che non ha mollato. Mai!#dilettanti #secondacategoria #sancascianese #coppatoscana #gialloverdi #tifo #tifosi #aficionados #supplementari #sportchianti⬇️⬇️ LEGGI SU SPORTCHIANTI ⬇️⬇️https://www.sportchianti.it/blog/2020/01/15/coppa-toscana-impresa-sancascianese-2-2-ai-supplementari-a-va-ai-quarti-super-lumachi/

Pubblicato da SportChianti su Mercoledì 15 gennaio 2020

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...