SAN CASCIANO – Perde per la prima volta in campionato il Chianti Nord, che si arrende a un Fiesole rilanciato dall’esordio in panchina di Christian Riganò.
Eppure, sul “neutro” di San Casciano, parte meglio la formazione di Strada in Chianti, che va vicino alla rete del vantaggio con Bin Zang.
# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO
Ma al 20′, dopo più di un errore difensivo chiantigiano, alla fine il Fiesole ne approfitta con Lorenzetti e va in vantaggio.
Alla mezz’ora e poco più però c’è già il pareggio: lo firma Bin Zang con una gran bella mezza rovesciata su un pallone dalla sinistra.
Nella ripresa però c’è più Fiesole che Chianti Nord in campo. Gli ospiti vanno quasi subito in vantaggio di nuovo: la punizione dalla lunga distanza è di Lorenzetti, Magnelli va a vuoto, forse tradito anche da qualche deviazione, e la palla finisce in rete. L’arbitro prima assegna un calcio di rigore ma poi convalida la rete.
A metà della frazione, a sancire una certa predominanza in campo, arriva anche il 3-1 fiesolano con una botta dalla lunghissima distanza di Britos per l’eurogol che chiude il match.
Nel finale il Chianti Nord resta in dieci per il rosso a Trentanovi e in avanti si vede di rado, se non per reclamare un rigore per un fallo ai danni del neo entrato Fiumi.
IL TABELLINO: 1-3
CHIANTI NORD: Magnelli, Trentanovi, Dall’Olmo, Ulivi, Piccini, Porreca, Fortunati N. (Fiumi Leonardo), Bin Zang, Pagni (Asoli), Cordini P. (Fortunati M.), Tozzi. A disp.: Fiumi Lorenzo, Gelonese, Pedretti, Danieli. All.: Claudio Michelacci.
FIESOLE: Merlini, Meini Matteo (Maretti), Martongelli, Anzalone, Meini Tommaso, Fantechi, Calamai (Berardi), Labardi, Gigli, Lorenzetti, Britos (Graziani). A disp.: Paci, Cicalini, Tarchi, Cresci, Dall’Era, Carrani. All.: Christian Riganò.
ARBITRO: Ginevra Giovanili di Arezzo.
RETI: 20′ Lorenzetti, 35′ Bin Zang, 48′ autorete, 75′ Britos.
@RIPRODUZIONE RISERVATA