SAN DONATO IN POGGIO (BARBERINO TAVARNELLE) – La Libertas Tavarnelle vince la sua seconda partita in campionato.
Lo fa, dopo quella con l’Impruneta Tavarnuzze, ancora una volta sul terreno amico di San Donato in Poggio.
# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO
E lo fa contro un Berardenga che arrivava al comunale in mezzo al bosco con 4 punti, frutto di una vittoria, un pareggio e una brusca sconfitta casalinga (1-3) domenica scorsa contro lo Staggia.
Privi di mister Lorenzo Andreucci squalificato, i biancazzurri del presidente Massimo Fusi sono scesi in campo con Stefano Masi in panchina.
E hanno avuto il merito di reagire due volte allo svantaggio, recuperando prima dallo 0-1, poi dall’1-2.
Per sprintare e mettere la testa avanti per un 3-2 finale che vuol dire 6 punti in classifica e maggiore serenità in vista della trasferta di domenica prossima a Castellina in Chianti.
Libertas Tavarnelle che se la gioca con il duo Sbaragli-Biagini in avanti, con l’ex Sancascianese Strambi a innescarli. Un tridente che, come vedremo, sarà decisivo.
Libertas che però va sotto al 14′ con una punizione di Manganelli C. che batte Galgani.
La reazione c’è, e si concretizza nella conquista di un calcio di rigore: che Biagini (30′) trasforma battendo Hosman.

Il Berardenga però è squadra tosta, e torna a mettere la testa avanti al 38′, con la marcatura di Toussani.
E’ il 48′ quando i biancazzurri di casa rimettono il risultato in pari: azione in area di rigore, con un probabile fallo (almeno così sostengono i locali). L’arbitro fa proseguire con la palla che arriva a Mazzuoli. Che da fuori area trafigge il portiere ospite: 2-2.
Il 3-2 che scolpisce la vittoria biancazzurra arriva al 59′: assist di Strambi per “El Flaco” Sbaragli che, in area, supera con freddezza l’estremo difensore del Berardenga.
Partita vibrante (alla fine si conteranno molte occasioni da gol per i padroni di casa) e chiusura con espulsione diretta di Martucci (entrato nella ripresa) per un calcione a Sbaragli che si era “attestato” alla bandierina tenendo palla per perdere tempo fino al fischio finale.
P.M.
IL TABELLINO: 3-2
LIBERTAS TAVARNELLE: Galgani, Borghi (Tortelli 46′), Sartoni (Vannoni 76′), Gabriel, Cibecchini, Agnorelli, Sbaragli, Mazzuoli, Biagini (Fusi 66′), Strambi (Pertici 78′), Calosi (Conti 84′). A disposizione: Nelli, Ganetti, Santagati, Casamonti. Allenatore: Lorenzo Andreucci (qualificato, in panchina Stefano Masi)
GSD BERARDENGA: Hosman, Angianelli (19′ Bernardoni, 88′ Moi), Mancini, Manganelli M., Colley, Palmiero (83′ Rosi), Fineschi, Manganelli C. (62′ Martucci), Toussani, Brogi. A disposizione: Cesaro, Cocco, Morina, Pasaziti. Allenatore: Leonardo Fedeli.
ARBITRO: Niccolò Rinaldi di Empoli
RETI: 14′ Manganelli M., 30′ Biagini (rig.), Toussani 38′, Mazzuoli 48′, Sbaragli 59′
@RIPRODUZIONE RISERVATA



























































