FIRENZE – Una nuova beffa in questo inizio di stagione poco fortunato per il Cubino.

Stavolta i ripolesi vengono battuti per 2-1 in casa dal Montelupo con un rigore a tempo ormai scaduto e dopo aver sprecato tantissime occasioni.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

I gialloblù paiono in buona giornata fin da subito. Geri ha l’occasione buona in apertura ma la sbaglia. In compenso però a metà del primo tempo è il Montelupo a portarsi avanti nel risultato con il colpo di testa di Leonardo Corsinovi su angolo.

E lo stesso capitano amaranto però qualche minuto dopo ha qualcosa di troppo da dire all’arbitro e viene cacciato.

Il Cubino invoca un rigore per fallo su Khodin (l’arbitro fischia la punizione a favore della difesa ospite) ma chiude sotto la prima frazione.

Mister Bonciani predica calma e la squadra si rimette sotto con pazienza, provando a sfruttare anche l’uomo in più. Saranno tantissime le occasioni mancate nei secondi 45′, anche per le prodezze del portiere Delfino.

Delfino si esalta sulla mezza rovesciata di Lami, quindi su un tiro sporto di Marzoli e su un diagonale di Schenone, mentre un colpo di testa di Khodin va di poco alto.

La rete per i gialloblù, in mezzo a tuto questo arriva: lo segna da fuori il nuovo entrato Tonoli.

Ma non basta. Perchè il Cubino prova a fare bottino pieno ma viene beffato.

È l’ultimo minuto, la palla schizza in mezzo all’area locale e sbatte su una mano di Lorenzo Bresci. È rigore. Anedda fa 2-1 e lascia il Cubino ancora una volta con l’amaro in bocca.

IL TABELLINO: 1-2

CUBINO: Zannoni, Ceni, Ulivi, Bresci L., Khodin, Ruggiero, De Vincentiis, Lami, Geri, Marzoli, Schenone. A disp.: Cosentino, Lanini, Tonoli, Donnini, Martini, Baccani, Vichi, Bini, Goretti. All.: Jacopo Bonciani.

MONTELUPO: Delfino, Intreccialagli, Saitta, Sarri, Corsinovi L., Buzzi, Gueye, Corsinovi F., Anedda, Calamai, Mattei. A disp.: Rosato, Giani, D’Alessandro, Cerboni, Ciccini, Borsini, Echegdali, Koceku. All.: Andrea Lucchesi.

ARBITRO: Storri di Arezzo.

RETI: 24′ Corsinovi L., 70′ Tonoli, 90′ rig. Anedda.

NOTE: al 35′ espulso Corsinovi L.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...