GREVE IN CHIANTI – La Grevigiana conquista il primo punto in campionato e si conferma sempre un avversario ostico da affrontare per l’Incisa.
In quella che era una partita speciale per i padroni di casa, la prima sul rinnovato manto del “Walter Franchi” inaugurato sabato 21 settembre, le due squadre si danno battaglia per tutti i 90 minuti in cerca del guizzo vincente.
# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO
Ma, alla fine tutto, sommato il pareggio è il risultato più giusto per una partita che non ha visto una delle due squadre prevalere nettamente sull’altra.
Il primo tempo è avaro di occasioni da rete, soprattutto da parte della formazione di casa.
E proprio allo scadere gli ospiti passano in vantaggio grazie a un calcio di rigore concesso dal signor Picinotti di Arezzo e trasformato da Ormeni, nonostante Truschi indovini l’angolo giusto.
Nel secondo tempo la Grevigiana pare più pimpante dell’Incisa, e già al 48′ trova il pareggio su calcio piazzato con Rossi, complice un tocco della difesa valdarnese.
La Grevigiana cerca addirittura il gol del sorpasso ma senza fortuna.
Per i locali bene Truschi, capitan Galli, Brandi e Salsi.
Per un punto tutto sommato positivo. Che serve a dare morale alla squadra, permettendo a mister Consigli di preparare nella giusta maniera l’insidiosa trasferta di domenica prossima ad Ambra.
IL TABELLINO: 1-1
GREVIGIANA: Truschi, Salvarezza, Rossi, Corti, Miceli, Pistolesi, Brandi, Salsi, Fabbrini, Galli, Masini. A disp.: Clementi, Anichini Elia, Ghiandelli, Anichini Enea, Mariani G., Es Soufi, Mariani B., Formosa, Catarzi. All.: Fabio Consigli.
INCISA: Ciucchi, Ermini, Falsini, Peri, Piantini, Cambi, Giannelli, Giachi, Focardi, Ormeni, Iacuzio. A disp.: Arnetoli, Piazzesi, Buccianti, Marra, Berlincioni, Chiesi, Aglietti, Bruscoli, Tilli. All.: Fabio Sarappa.
ARBITRO: Picinotti di Arezzo.
RETI: 45′ rig. Ormeni, 48′ Rossi.
@RIPRODUZIONE RISERVATA