SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – Il San Polo dopo una lunga assenza ritrova il terreno di casa, ma l’esordio non è positivo. La Sambuca si impone per 1 a 0.
Partita equilibrata: nessuna delle due squadre riesce a prevalere nel gioco. La prima azione offensiva è della Sambuca con Vignolini che viene però anticipato dalla difesa avversaria.
# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO
Al 6′ tiro dal limite da parte del San Polo con Ferruzzi, mentre al 9′ chiara azione da rete sempre con Ferruzzi servito da Bucelli; il centravanti si sposta la sfera dal piede destro al sinistro, perde l’attimo e il tiro è debole.
Al 28′ tiro da fuori area per la Sambuca con Gashi, ma la sfera è alta.
Al 43′ l’azione più pericolosa di tutto il primo tempo è del San Polo con ancora l’accoppiata Bucelli-Ferruzzi, cross del primo, testa del numero nove e grande risposta di Cianti. Un solo minuto di recupero e poi tutti negli spogliatoi per un thè.
Nella ripresa la Sambuca appare più brillante e al 53′ tiro dal limite di Parrini, la sfera è sopra la traversa.
Risponde al 55′ sempre con un tiro dal limite Menghetti, ma non trova lo specchio della porta.
Al 58′ mister Giorli effettua tre sostituzioni in contemporanea, escono Hamzoj, Licari, Gashi e subentrano Monticciolo G., Carosi e Gimignani.
La mossa risulta vincente, la Sambuca è sempre più intraprendente e la velocità di Monticciolo mette in difficoltà la retroguardia del San Polo.
All’83’ sempre Monticciolo sfugge al diretto avversario e pennella una palla al centro dove si trova libero Carosi che supera Sontsa.
La rete viene fortemente contestata sia dai giocatori che dalla tribuna per un presunto fuorigioco in partenza di Monticciolo, ma per l’arbitro Cicero l’azione è regolare e convalida la rete.
Negli ultimi minuti di gioco vedono continui assalti finali del San Polo, che però non sono sufficienti per poter raggiungere il pareggio, la partita termina dopo oltre 5 minuti di recupero.
GLI UOMINI PARTITA
Per il SAN POLO Menghetti e Ciangherotti recuperano e giocano un’infinità di palloni con precisione e qualità, Bucelli che riesce a pennellare diversi palloni per gli attaccanti, Bigazzi centrale di posizione e ottimo di testa.
Per la SAMBUCA Monticciolo G. e Carosi che con il loro ingresso cambiano di volto alla squadra e confezionano insieme la rete della vittoria. Parrini centrocampista di quantità e qualità, Ricci sempre pronto ad interrompere le trame offensive della squadra avversaria.
Ilario Baracchi
IL TABELLINO
SAN POLO: Sontsa, D’Aquino, Borrelli (76′ Torrini), Ciangherotti, Cozzini, Bigazzi, Grassi (71′ Pettini), Menghetti (87′ Coppi), Ferruzzi, Fioravanti (65′ Giotti), Bucelli (56′ Gori). A disp.: Mastrogiacomo, Nutini, Pampaloni, Faellini. All.: Leonardo Torrini.
SAMBUCA CASINI: Cianti, Musi (88′ Manetti), Vignolini, Ricci, Chiostrini, Lombardini, HamzoJ (58′ Monticciolo G.), Parrini, Licari (58′ Carosi), Gashi (58′ Gimignani), Maravigli. A disp.: Garofalo, Coddi, Martini, Monticciolo P., Sani. All.: Aldo Giorli.
ARBITRO: Cicero di Siena.
RETE: 83′ Carosi.
@RIPRODUZIONE RISERVATA