PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – E’ un Grassina travolgente quello che rifila uno storico poker alla Sangiovannese e sale addirittura al terzo posto in classifica, scavalcando proprio i valdarnesi.
Il Grassina, che scende in campo con una maglia dedicata a Lorenzo Stella vittima di un grave infortunio al ginocchio, ha un impatto perfetto sul match.
# SERIE D, GIRONE E: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO
E così, dopo una parata di Burzagli su Guidotti, già al 10′ il risultato si sblocca: Degl’Innocenti pesca Bellini sulla fascia, palla bassa in mezzo per Marzierli che si inserisce e fa 1-0.
Il primo tempo si chiude con la pioggia che cresce di intensità e il raddoppio rossoverde: è capitan Villagatti a risolvere una mischia in area valdarnese.
Nella ripresa il match potrebbe subito riaprirsi, dato che il direttore di gara concede un rigore alla Sangio per un fallo di mano.
Dal dischetto di presenta Mencagli ma Burzagli si supera e sventa il pericolo, tenendo il tabellino sul 2-0.
I valdarnesi provano a stringere i tempi in cerca della rimonta ma il Grassina chiude bene i varchi, rischia poco e nel finale piazza altri due colpi micidiali.
Al 77′ sul corner del neoentrato Calosi, Piccardi infila nella propria porta.
Quindi all’80’ è apoteosi grassinese: Calosi mette in mezzo, Bellini arriva in spaccata e chiude il conto con un 4-0 che non ammette repliche.
IL TABELLINO: 4-0
GRASSINA: Burzagli, Testaguzza (73′ Calosi), Benvenuti, Degl Innocenti, Pisaneschi, Villagatti, Torrini, Bigica (57′ Leporatti), Marzierli, Bellini, Bruni. A disp.: Cecchi, Privitera, Marconi, Alderotti, Nuti, Metafonti, Baccini. All.: Matteo Innocenti.
SANGIOVANNESE: Scarpelli, Tafani, Piccardi (90′ Rovai), Martini (85′ Cavalli), Scoscini, Rosseti, Muscas (73′ Polo), Baldesi (66′ Rontini), Mencagli, Kondaj (55′ Torricelli), Guidotti. A disp.: Allegranti, Cavalli, Calzolai, Lorenzoni, Vannini. All.: Simone Calori.
ARBITRO: Monesi di Crotone, coad. da Ciannarella di Napoli e Leonetti di Frattamaggiore.
RETI: 10′ Marzierli, 44′ Villagatti, 77′ aut. Piccardi, 80′ Bellini.
@RIPRODUZIONE RISERVATA