BAGNO A RIPOLI – Sono subito emozioni. Tante, tutte insieme. E un risultato a sorpresa. Il Firenze Sud gioca un brutto scherzo alla Settignanese: rimonta nel secondo tempo dall’1-3 e si impone ai Ponti per 4-3 contro una delle favorite del girone.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Era molto temuto in casa rossonera questo esordio, ricchissimo di ex in campo (sulla sponda locale).

Eppure per la banda di Perini nei primi 45′ le cose sembrano andare benissimo: Vanni apre le danze in apertura, prima che Spolveri ristabilisca quasi subito la parità.

Ma poi gli ospiti sbagliano un calcio di rigore con Bonciani (parata di Fattori) e prima dell’intervallo i rossoneri passano altre due volte prima con Corri al termine di una travolgente percussione e poi con l’ex Tumminaro. Sembra fatta per la Settignanese.

Ma non è così. Pini riapre la partita con un calcio di punizione (Fattori non impeccabile), quindi quando la Settignanese sembra riprendere in mano il gioco ecco che Bonciani sigla il clamoroso 3-3.

Ma a quel punto non è finita.

L’inerzia della partita è a favore dei rossoblù, che a 10′ dalla fine trovano ancora con Spolveri il gol della vittoria.

Per gli uomini di Bertuccio è un colpaccio impensabile anche soltanto fino all’intervallo.

IL TABELLINO: 3-4

SETTIGNANESE: Fattori, Corri, Carraresi (Tongiani), Barchielli (Signori), Elisacci, Zoppi, Capanni, Leggiero (Tinagli), Tumminaro, Enea (Casentini), Vanni. A disp.: Daddi, Pini, Zacchei, Fani, Alari. All.: Francesco Perini.

FIRENZE SUD: Martelli, Chini, Tenuti, Capparelli, Di Maria (Macchioni), Pini (Banchetti), Umiliani (Lucchesini), Isiksun (Pratesi), Cecconi, Spolveri, Bonciani (Salvadori). A disp.: Fiani, Sferlazza, Conti, Cavalieri. All.: Marco Bertuccio.

ARBITRO: Vaggelli di Prato.

RETI: 8′ Vanni, 10′ e 80′ Spolveri, 35′ Corri, 40′ Tumminaro, 60′ Pini, 75′ Bonciani.

NOTE: al 25′ Fattori respinge un rigore di Bonciani.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...