TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – E’ cominciata ieri la stagione 2019/2020 del San Donato Tavarnelle con l’inizio della preparazione dei gialloblù al campo di San Donato in Poggio.

Sotto un sole cocente, sorrisi e tanto ottimismo per tutti i giocatori della rosa, sotto l’attenta guida di mister Simone Venturi e di tutto il suo staff.

Poco dopo l’inizio degli allenamenti sono arrivati i due patron, Andrea Bacci e Fabrizio Fusi che hanno salutato la squadra, assieme al ds Giacomo Biagi.

“Finalmente si riparte – le parole del nuovo tecnico Simone Venturi – c’era grande curiosità e grande voglia di cominciare. Parlare di obiettivi è prematuro, dobbiamo aspettare la composizione dei gironi. Credo che in questo momento il nostro principale compito sia quello di creare un gruppo che fa la differenza e diventare squadra. Vorrei ringraziare la società che mi ha dato questa fiducia e ambizione, sia negli intenti e nell’ambiente. Adesso dobbiamo solo sfruttare queste cose per fare un grande lavoro”.

Non si nasconde il presidente Bacci: “Il nostro obiettivo è il raggiungimento dei play-off, voluto e cercato con la squadra. Lo possiamo raggiungere anche se non è facile: dobbiamo provare a salire uno scalino in più. C’è tanta vicinanza alla squadra, come il gruppo di giovani tifosi, composto da ragazzi del nostro Settore Giovanile: mi piacerebbe che, dopo ogni partita, la squadra andasse a salutare questi ragazzi, qualcunque sia il risultato sul campo”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...