TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – Lo avevamo ampiamente anticipato nelle scorse settimane: Federico Russo, centrocampista offensivo dal gol facile, uno dei migliori nella stagione scorsa nelle fila del San Donato Tavarnelle, lascia il Chianti per Arzignano.
“Il mio futuro – conferma a SportChianti – è nella società che ha vinto quest’anno il campionato di serie D girone C. Sono molto contento di essere tornato tra i professionisti, non ho esitato ad accettare la loro proposta”.
“L’anno vissuto a San Donato – ammette – è stato un anno fantastico; ho conosciuto prima di tutto persone vere, che mi hanno fatto sentire a casa”.

Russo che al pari di tanti altri compagni si è integrato appieno nella realtà del paese: “Grazie al capitano Francesco Frosali ho conosciuto i ragazzi della Libertas Tavarnelle, e il sabato insieme ai miei compagni andavamo a vederli. È stato un modo per integrarsi ancora di più”.
Tanti anche i grazie che Russo vuol dire mentre saluta: “Innanzitutto voglio ringraziare il presidente Andrea Bacci, una persona speciale, difficile da trovare. L’avvocato Mannini che mi ha convinto a venire a San Donato, e che ringrazio tantissimo. I mister che ci hanno allenato, Fusci, Gori e Malotti. Tutte le persone che ho conosciuto a Tavarnelle”.
E ancora “i miei compagni di squadra, persone vere. E sopratutto i miei compagni di casa (Gemignani, Giordani, Zambarda, Signorini) che sono stati per me come dei fratelli”.
Sulla Serie C sfiorata Russo ha le idee chiare: “È mancato veramente poco per quel sogno, forse dovevamo crederci un po’ di più. Chissà, in futuro: anche perché il mio è solo un arrivederci…”.
Pu.Ma.
@RIPRODUZIONE RISERVATA



























































