SAN CASCIANO-BARBERINO TAVARNELLE – Un risultato senza possibilità di repliche, uno 0 a 3 sul campo del C.S. San Michele, fa volare in finale Play off le ragazze dell’Under 18 Chianti Volley Blu.
Le ragazze di Pietrogiacomo Buoncristiani e Davide Mugnai hanno messo la ciliegina sulla torta di una stagione che le ha viste crescere, prendere coscienza delle proprie possibilità, imparare a lottare su tutte le palle, ridere e divertirsi ed essere un gruppo veramente unito.
Nel primo set le “purple girls” partono a mille e in appena 15 minuti rifilano alle avversarie un 16 a 25 eloquente.
Più difficile la seconda sezione di gioco, con le avversarie che lottano punto su punto fino a quel 24 a 26 che proietta le ragazze del Chianti Volley nella finale di domenica 2 giugno.
Urla di gioia, invasione di campo con tutte le ragazze a festeggiare.
Nel terzo set Buoncristiani fa entrare un nuovo sestetto. Ormai il gruppo è lanciatissimo e, nonostante il punto conquistato e l’accesso alla finale, non molla di un millimetro, lotta con determinazione e porta a casa anche il terzo set per 28 a 30.
E ora la finale sognata, voluta, alla fine, è arrivata a coronamento di una stagione di soddisfazioni per questa squadra che avrà ancora molto da dare nel prossimo futuro.
L’incontro di domani è con una squadra molto forte, quel Volley Art ammesso di diritto ai quarti di finale e passata alle semifinali con una sconfitta e una vittoria al 5 set con il Valdarninsieme.
Una partita tutta da giocare e da prendere con la giusta concentrazione. E con la consapevolezza che si vince e si perde in campo.
@RIPRODUZIONE RISERVATA