TAVARNELLE – Gli Allievi del San Donato Tavarnelle sognano. Domenica i giovani 2002 gialloblù hanno battuto per 3-1 la capolista Sporting Cecina nello scontro diretto, riducendo a -1 la distanza dal primo posto, a tre giornate dalla fine del campionato.
Nel big-match la doppietta di Liberati e la rete di Vitale sono state le firme di una domenica da ricordare per tutto l’ambiente tavarnellino, capace di interpretare al meglio una partita ostica e delicata.
Il primo tempo si chiude con il doppio vantaggio del San Donato Tavarnelle, capace di sbloccare la partita con un penalty di Vitale, dopo una stupenda azione di Liberati.
Gli ospiti restano in dieci uomini per un salvataggio proibito sulla linea di porta e poco dopo arriva il raddoppio che porta la firma proprio di Liberati.
La ripresa vede la capolista scendere in campo con maggiore determinazione di fronte a un San Donato Tavarnelle che non molla la presa ma subisce la rete che accorcia le distanze.
I giallo blu però con Liberati trovano la terza segnatura che riequilibra nuovamente i giochi e le distanze, consentendo al San Donato Tavarnelle di affrontare il finale di partita con maggiore tranquillità.
Da segnalare l’esordio anche di 2 giovani del 2004, Manetti e Corsini, che da qualche settimana si stanno allenando con il 2002.
“Questo è un risultato molto importante per la squadra che adesso ha il dovere morale di provare a fare 9 punti nelle prossime tre partite – le parole di mister Vella – Ci siamo tolti già molte soddisfazioni ma adesso è il momento di non allentare la presa e continuare a macinare gioco”
@RIPRODUZIONE RISERVATA



























































