SAMBUCA (BARBERINO TAVARNELLE) – Non basta alla Sambuca Casini l’impresa nell’ultima giornata: la vittoria sulla capolista Staggia costringe i neroverdi allo spareggio per la Prima ma nega comunque agli uomini di Giorli l’accesso ai play-off, con una quota 53 punti che in tanti altri gironi sarebbe valsa eccome gli spareggi.
# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO
Su un campo pesante ma “giocabile”, il primo tempo è equilibrato e si registrano poche occasioni, se non un palo esterno colpito dai valdelsani con Lotti su azione da corner.
Nella ripresa la Sambuca è però più determinata. Quasi subito Giacomo Monticciolo trova di testa l’1-0 su assist di Fusi e poco dopo arriva anche il raddoppio di Maravigli con una conclusione precisa dopo un batti e ribatti.
I risultati dagli altri campi non sorridono ai tavarnellini, ma i locali reggono lo stesso bene il ritorno della capolista che accorcia con un calcio di rigore trasformato da Nisticò.
Anzi. Nel finale sono più volte proprio gli uomini di Giorli vicini al tris con Fusi e due volte con Monticciolo, però sembra fermati da Mandorlini al momento decisivo.
Si chiude così senza che nessuno festeggi: allo Staggia servirà lo spareggio contro il Belmonte per la Prima Categoria, mentre la Sambuca finisce al 6° posto una stagione strepitosa cui è mancata solo la ciliegina sulla torta.
IL TABELLINO: 2-1
SAMBUCA CASINI: Cianti, Musi (85′ Manetti), Coddi, Maravigli, Lombardini, Lagij, Martini, Fusi (70′ Rosi), Licari (85′ Vignolini), Monticciolo G., Bianchini (92′ Chiostrini). A disp.: Diamanti, Sani, Doku, Gencarelli, Parrini. All.: Aldo Giorli.
STAGGIA: Mandolini, Paoletti (55′ Tognazzi), Muzzi, Conti, Salvi, Milat, Lotti, Stella (70′ Signorini), Borgheresi, Bianchi, Pischedda (70′ Nisticò). A disp.: Lastrucci, Caciagli, Bartali, Nencioni, Pedani, Corbinelli. All.: Federico Martini.
ARBITRO: Tomaiuolo di Pontedera.
RETI: 50′ Monticciolo G., 65′ Maravigli, 75′ rig. Nisticò.
@RIPRODUZIONE RISERVATA



























































