Foto Paolo S. Pretini

SAN CASCIANO-BARBERINO TAVARNELLE – Playoff Under 18: se è vero che… chi ben comincia è a metà dell’opera, la squadra del Chianti Volley Blu nella prima partita dei playoff, mercoledì 1 maggio in casa della Polisportiva Sieci, è partita bene ed ha centrato una bella vittoria per 0-3 (15-25, 9-25, 17-25).

La squadra guidata, ieri sera da Pietrogiacomo Buoncristiani, ha giocato molto bene, mobile in campo e sicura nei fondamentali di ricezione/difesa e in attacco.

Una partita tranquilla con il solo neo di un inspiegabile cartellino giallo al capitano Martina Strambi, che andava semplicemente dall’arbitro a lamentarsi del comportamento di una avversaria nei suoi confronti.

Il resto, come si vede dai parziali, non ha avuto storia. Ora la squadra andrà a giocare sabato 4 maggio l’ultima partita del campionato di Serie D contro la seconda in classifica senza nessun patema per il risultato, essendo ormai salva.

Le ragazze, poi, dovranno affrontare il ritorno dei playoff con la Polisportiva Sieci nel palazzetto amico di San Casciano, giovedì 9 maggio alle 21.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...