ai tempi dell'Atletico Impruneta

IMPRUNETA – L’Impruneta non molla il desiderio di chiudere la stagione comunque in zona play-off (anche se alla fine non si giocheranno quasi certalmente), il Cerbaia viene raggiunto nel finale e non riesce invece ad uscire dalla zona play-out.

Il derby allo Stadio dei Pini è combattuto tra due squadra concentrate nei rispettivi obiettivi.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Partono meglio i locali nella prima parte di prima frazione, anche se a sbloccare per primo il risultato è poi il Cerbaia. Prima Silvestri manca il colpo davanti a Fiani, quindi Campolmi al 24′ trova il gran tiro al volo dal vertice dell’area che si infila per l’1-0 biancoceleste.

Il gol dà benzina agli ospiti, che crescono. Anche se nel finale di frazione è l’Impruneta a sfiorare un paio di volte il pareggio, sugli sviluppi di tiri dalla bandierina. Prima è Orsolini a salvare nei pressi della linea, quindi è ancora la difesa a sbrogliare prima che la sfera entri.

Nella ripresa l’Impruneta spinge di più, approfittando del calo del Cerbaia e sfiorando ancora il gol con un colpo di testa di Paoletti davanti a Ciappi.

Il Cerbaia prova a resistere ma a 10′ dalla fine capitola: su un cross dalla sinistra Paoletti svetta su Papi e piazza il meritato 1-1 che dà ancora benzina ai biancoverdi e tiene invece la squadra sancascianese a -3 dalla zona salvezza.

IL TABELLINO: 1-1

ATLETICO IMPRUNETA: Fiani, Leoni, Torrini, Pratesi (66′ Cecconi), Migliorini, Galli, Casentini, Gelonese (75′ Coppetti), Paoletti, Vanni, Banchetti. A disp.: Scrò, Colella, Moretti, Ulivi, Tinagli, Fawaz. All.: Francesco Perini.

CERBAIA: Ciappi, Orsolini, Papi, Lari (91′ Bosco), Canocchi, Acquisti, Silvestri, Pucci, Bellucci (91′ Salvadori), Calonaci (88′ Faggioli), Campolmi. A disp.: Zaccherelli, Tardella, Marinai. All.: Mauro Tramacere Falco.

ARBITRO: Tundo di Pisa.

RETI: 24′ Campolmi, 82′ Paoletti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...