POGGIBONSI – Una vittoria con una dedica speciale. Una vittoria che dice che, fino alla fine, fino a quando la matematica non sancirà la vittoria del campionato del Grassina (a +7 a tre giornate dalla fine) i “leoni giallorossi” non smetteranno di crederci.

Il Poggibonsi vince infatti 4-0 lo scontro casalingo contro la Fortis Juventus che arrivava forte del suo terzo posto in classifica.

# ECCELLENZA, GIRONE B: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

I “leoni” si sono imposti per 4-0 sulla squadra di Borgo San Lorenzo: con la doppietta di Motti (gran bella stagione quella dell’ex San Donato Tavarnelle, a quota 11 in classifica marcatori) e le reti di Marabese e Vangi.

Prima della’inizio della gara è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo di Mirko Ciolli (fratello di Simone) prematuramente scomparso negli scorsi giorni.

“Dedichiamo questa vittoria alla famiglia Ciolli – sono le parole di mister Alessio Bifini a fine gara – Il simbolo di questa vittoria sono state le 25 persone che si sono raccolte nel minuto di silenzio in ricordo di Mirko Ciolli”.

“La nostra – ha proseguito Bifini – è una squadra che, se può e vuole giocare, riesce a vincere con tutti. E’ normale che quando si alza l’agonismo dobbiamo essere più cattivi. In un modo o nell’altro riusciremo a raggiungere il nostro obiettivo”.

“La fascia di capitano a Ciolli? Sono segnali che si danno in una famiglia – ha concluso – E’ una cosa che abbiamo deciso insieme a capitan Galbiati. Penso che il gesto in se parli da solo”.

“E’ stato un pomeriggio speciale – sono le parole di Simone Ciolli – ringrazio i tifosi per il pensiero, il capitano per la faccia ed i compagni per questa vittoria preziosa. L’importante è aver portato a casa i tre punti; fino a che non saremo condannati dalla matematica io ci credo, come tutti i miei compagni”.

IL TABELLINO: 4-0

POGGIBONSI:Raffa, Razzanelli, Ciolli, Galbiati, De Vitis, Fatticcioni, Riccobono, Miccoli, Motti, Bracci, Marabese. A disposizione: Salvadogi, Kamberi, Vangi, Ceccatelli, Zanaj, Veraldi, Mazzolli, Kante, Bongini. Allenatore: Alessio Bifini

FORTIS JUVENTUS:Becchi, Olivieri, Cassai, Barbero, Calzolai, Gurioli, Ammannati, Serotti, Guidotti, Fedele, Betti. A disp.: Bado, Fontani, Galgano, Pierottoli, Innocenti, Campagna, Zeni, Donattini, Bencini. Allenatore: Michele Fusi

ARBITRO: Luca Barone di Pisa, assistenti Luca Salvadori di Arezzo e Diletta Cucciniello di Arezzo

RETI: 5′ e 53′ Motti, 43′ Marabese, 85′ Vangi

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...