TAVARNELLE – Un’altra partita. Un altro tassello da mettere per costruire un sogno chiamato Serie C (o Lega Pro).
Si vive partita dopo partita al San Donato Tavarnelle, a tre punti dalla capo classifica Pianese, appaiato al Ponsacco, in un girone (E di Serie D) clamorosamente equilibrato.
# SERIE D, GIRONE E: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO
Domenica 24 marzo trasferta complicata a Cannara, in provincia di Perugia. La squadra si è preparata alla sfida con l’allenamento di rifinitura oggi, sabato 23 marzo, alle 10.30.
Ai canali ufficiali della società ha parlato Elia Galligani, centrocampista-attaccante gialloblu, classe 1992.
Si torna in campo per una trasferta insidiosa…
“Esatto, non ci sono partite facili. Abbiamo 6 scogli da superare e questo è uno di quelli. Il Cannara è una squadra da non sottovalutare ma allo stesso tempo dobbiamo essere consapevoli del nostro valore”.
Insomma, un finale di campionato tutto da vivere.
“Abbiamo incontrato tutte le squadre e adesso sappiamo che davanti a noi c’è la Pianese. Il nostro è un compito certamente non facile ma allo stesso tempo ci fa alzare ulteriormente la concentrazione: non possiamo sbagliare. Siamo stati protagonisti di una straordinaria rincorsa e non ci vogliamo fermare. A dicembre eravamo nella colonna di destra, adesso con una squadra motivata e determinata c’è quel qualcosa in più”.
Un gol che a Galligani manca…
“Voglio tornare a segnare, è il mio compito e spero vivamente di realizzarne qualcuno che possa essere veramente decisivo. Alle spalle abbiamo un lavoro importante, tecnico e fisico, che ci darà molta benzina per il finale di stagione”.
Galligani che vede ancora giallo blu il suo futuro…
“Questo per me è il migliore anno in Serie D in una piazza che mi ha accolto con grande entusiasmo ed organizzazione. La squadra è la più forte dove possa aver mai giocato, le premesse ci sono tutte. Forza San Donato Tavarnelle!”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA



























































