SAN CASCIANO-TAVARNELLE – Alla vigilia di questa partita, nessuno avrebbe scommesso un centesimo sul fatto che le ragazze della Prima Divisione del Chianti Volley avrebbero potuto fare punti contro il Firenze Ovest.
Squadra che da inizio stagione si trova stabilmente al secondo posto in classifica e in piena lotta per una promozione in serie D, mentre il Chianti è da molte settimane in fondo alla classifica.
Invece il Chianti Volley riesce a conquistare un punto importante per provare ad agguantare la zona play-out.
Più che il punto conquistato c’è da sottolineare un approccio alla gara più positivo con il quale le chiantigiane hanno messo più volte in difficoltà le avversarie, mostrando grinta e voglia di non mollare mai, “doti che fino ad oggi – dicono dagli spogliatoi – si erano viste solo marginalmente”.
Ora servirebbe dare seguito ai risultati a partire dalla prossime partite dove le chiantigiane incontreranno Fiesole e Olimpia Poliri.
Soprattutto con Fiesole sarà uno scontro diretto, che il Chianti Volley dovrà assolutamente vincere.
CHIANTI VOLLEY-FIRENZE OVEST 2-3 (24-26, 25-21 ,14-25, 26-24, 10-15)
- CHIANTI VOLLEY: Barducci Ester, Bini Silvia, Brogi Laura, Checcucci Linda, Chellini Arianna, Coli Sara, Del Giudice Benedetta, Innocenti Barbara, Landi Alice, Petracchi Caterina, Ricottini Camilla, Righi Linda.
- 1° Allenatore: Nico Vanni
- Dirigente: Carla Tommasi
@RIPRODUZIONE RISERVATA



























































