SAN CASCIANO-TAVARNELLE – Brutta partita quella disputata dalla Under 16 Bianca del Chianti Volley, in casa contro la squadra Asd New Volley Fucecchio.

L’inizio del primo set non è decisamente dei migliori. La battuta avversaria “martella” forte e il Fucecchio si porta sul 5 a 0.

Poi la battuta sorride al Chianti Volley, che arriva al pareggio. Però il gioco non scorre bene, nel match precedente contro il Pontemediceo era tutta un’altra cosa.

Tanti errori portano il Fucecchio a rimanere sempre avanti e a chiudere il set 25-18.

Nel secondo set invece di vedere una bella reazione si assiste al “declino”, tanti errori o attacchi scontati e tanti pallonetti subiti, un Fucecchio determinato con poche atlete a disposizione ma senza ombra di dubbio una bella squadra, soprattutto in difesa; il set si chiude 25-10 per le avversarie.

Il terzo set è decisamente quello giocato meglio. Chianti Volley in partita, si vede un gioco migliore, la squadra si porta avanti: il Fucecchio è costretto a chiedere un primo timeout sul 9 a 4 per le locali.

Sul finale però le avversarie riescono a portarsi in parità, 23 pari. E da qui il sorpasso del Fucecchio che porta alla vittoria del set per 25-23.

“Una partita sicuramente da analizzare da parte del coach e delle atlete – dicono a fine gara dalla società chiantigiana – un atteggiamento da riguardare per le prossime partite. Chiusa questa partita si pensa subito al lavoro in palestra per far meglio alle prossime partite e far vedere quello che veramente sapete fare”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...