SAN CASCIANO-TAVARNELLE – Dopo più di un mese di stop ecco che la Under 16 Bianca del Chianti Volley è chiamata a disputare la prima partita della Coppa Firenze Prato fuori casa, contro il Volley Pontemediceo.
La partita parte equilibrata, si va punto a punto. Poi un’atleta delle ospiti, Viola, si infortuna, una grossa distorsione la obbliga alla sostituzione.
Le ragazze accusano il colpo, ripartono meno convinte, l’infortunio ha destabilizzato la squadra, vanno sotto qualche punto, ma un buon gioco c’è e si vede!
La voglia di fare punto torna dalla parte chiantigiana, si vede dai buoni schemi, dalle belle battute e dalle buone intese.
Tutto questo porta a riprendere in mano la partita, al recupero un punto alla volta, tanto da passare in vantaggio, sul 21-20. Vantaggio rimane e set si chiude a favore del Chianti Volley, per 25-22.
Il secondo set parte senza dubbio con molta convinzione, si vede subito dai primi punti, attacchi decisi dalla banda e dal centro con una buona regia da parte dell’alzatore.
In vantaggio tutto il set, sembra che dall’altra parte ci sia un po’ di rassegnazione, mentre le chiantigiane aumentano la dose, chiudendo 25-16.
Si scende in campo per il terzo set. Partono le avversarie in battuta, le ricezioni del Chianti Volley non sono precise, si va sul 3 a 0 per le locali. La squadra però cerca subito di riprendere in mano la partita.
È il set più combattuto e più giocato da entrambe le squadre, tutto da vedere, tutti concentrati, il pubblico, il resto della squadra, tutti con gli occhi puntati sul campo da gioco.
Si procede di punto in punto, tanto da arrivare al 24 pari. Ecco che arriva il momento di mantenere i nervi saldi.
La squadra chiantigiana è determinata alla vittoria e così si porta anche questo set dalla sua parte, 27-25.
“Un abbraccio a Viola – dicono alla fine della partita dagli spogliatoi – augurandole una veloce guarigione”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA



























































