GINESTRA FIORENTINA (LASTRA A SIGNA) – Allunga a cinque la propria striscia positiva di risultati la Sambuca che torna dalla Ginestra con un punto in tasca ma anche con diversi rimpianti (e con la zona play-off adesso lontana 3 punti).

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Eppure le cose non si mettono bene per gli uomini di Giorli in apertura: al 3′ un tocco di mano in mischia in area tavarnellina costa un calcio di rigore.

Dal dischetto va Gabriele Geri ma Cianti si supera e neutralizza. E al 10′ sono i biancoverdi a passare in vantaggio: lancio di Bianchini sulla sinistra per Rosi, palla al centro per il colpo di testa di Licari e 1-0.

Nel primo tempo sono poche altre le occasioni, anche se Sabatini salva sul tentativo di Bianchini dalla distanza.

Nella ripresa, la Ginestra preme con maggior decisione ma senza costruire grandi occasioni.

I locali al 60′ restano anche in dieci per l’espulsione di Casalini per doppia ammonizione e all’80’ sarà parità numerica per il rosso a Bianchini.

Nel finale però arriva la beffa per gli ospiti: Iacono mette in mezzo e Imeri da pochi passi infila l’1-1. Ma non è finita.

Perché in pieno recupero Vignolini entra in area locale e va giù a contatto con un difensore: la Sambuca invoca a gran voce un calcio di rigore ma l’arbitro fa cenno di proseguire.

IL TABELLINO: 1-1

GINESTRA FIORENTINA: Sabatini, Chiani, Cultrona, Ragionieri, Casalini, Alderighi (58′ Tedesco), Geri G., Geri M. (70′ Mazzuoli C.), Imeri, Iacono, Giannini. A disp.: Parenti, Poggianti, Fulchini, Giorgetti, Mazzuoli D., Rosato, Zaccardo. All.: Bartalucci.

SAMBUCA CASINI: Cianti, Lagij, coddi, Maravigli, Lombardini, Chiostrini, Martini, Fusi (70′ Monticciolo), Licari (60′ Vanni), Rosi (80′ Vignolini), Bianchini. A disp.: Diamanti, Musi, Sani, Gencarelli, Manetti, Ricci T. All.: Giorli.

ARBITRO: Bigi di Firenze.

RETI: 10′ Licari, 88′ Imeri.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...