SAN CASCIANO – Gli Juniores provinciali della Sancascianese vanificano la bella vittoria della settimana precedente andando a perdere sul campo della Ginestra fiorentina.
Con ben tre espulsi (Cirri, Pompili e Scaramelli), con comportamenti che non sono per nulla piaciuti alla società gialloverde: società che ha deciso che per “punizione” i tre andranno ad arbitrare, nel prossimo turno, la partita casalinga degli Esordienti A.
La partita: si rimane sullo 0-0 fino a poco più di dieci minuti dalla fine. Quando mister Ademaro Signorini prova a vincerla mettendo Cirri all’attacco.
Lo stesso Cirri rimane vittima di un fallo sulla tre quarti. Lui cade, l’arbitro fischia il fallo ma il gialloverde reagisce: rosso diretto.
Nell’azione dopo la Ginestra va in rete in modo abbastanza rocambolesco: 1-0.
Nell’azione successiva la Sancascianese si butta in avanti. Palla sul fondo, Pompili chiede di ripartire velocemente (ad alta voce), con parole che al direttore di gara non piacciono: rosso anche in questo caso. Scaramelli va anch’esso a protestare: fuori pure lui (“Niente da ridire” diranno a questo proposito dallo spogliatoio gialloverde).
Sancascianese in 8 contro 11. Ma che ha comunque pure due occasioni per pareggiare con Sartoni e Corsi. Vanificate. E al 90′ la Ginestra sfrutta invece la superiorità numerica: 2-0.
Partita da dimenticare in fretta. E, come detto, la società ha preso la decisione: “Gli Esordienti A – dicono da viale Gribaldi – nel prossimo turno verranno arbitrati da chi, in questo caso, non ha avuto un comportamento corretto sul terreno di gioco”.
Pu.Ma.
@RIPRODUZIONE RISERVATA