SAN GODENZO – Torna con un buon punto dal Mugello il Cubino che chiude il match in nove sul campo di San Godenzo e con un rigore a sfavore (neutralizzato da Maltagliati).

Meglio i padroni di casa in apertura, poi crescono i ripolesi che mancano la rete un paio di volte con Bini.

# SECONDA CATEGORIA GIRONE H, RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Ma quasi in chiusura di tempo il San Godenzo ha l’occasione buona per passare, quando viene punito un intervento di Ceni in area di rigore (tra le proteste degli ospiti): Vallaj Amarel calcia dal dischetto ma Maltagliati si supera e ribatte di piede, tenendo saldo lo 0-0.

Nella ripresa il Cubino appare in crescita e sfiora di nuovo il gol con Pollini e Marzoli, mentre i mugellani colpiscono un palo a un quarto d’ora dalla fine.

Nel finale i gialloblù restano in nove prima per il secondo giallo a Vichi, quindi per il rosso diretto a Certi ma riescono comunque a condurre in porto lo 0-0.

Per gli uomini di Bonciani testa già alla sfida di mercoledì sera sul campo della Virtus Laurenziana per i sedicesimi di finale di Coppa Toscana.

IL TABELLINO: 0-0

SAN GODENZO: Poggiali, Verri, Margheri, Vallaj Amarildo, Sequi A., Vallaj Arsen (64′ Ciulli), Fossati, Dell’Amico (90′ Scopetani), Vallaj Amarel, Francini (80′ Pretolani). All.: Conti.

CUBINO: Maltagliati, Lanini (85′ Cappuccioni), Certi, Vichi, Ceni, Ulivi, Pollini (65′ Baccani), Lami (72′ Tacchi), Bini, Marzoli, De Cicco (54′ Ruggiero). All.: Bonciani.

ARBITRO: Baldasseroni di Pistoia.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...