PELAGO – Trasferta sfortunata per il Chianti Nord in casa di un Pelago in cerca di rilancio esattamente come i chiantigiani. E alla squadra di Michelacci non mancano i rimpianti, compreso un calcio di rigore sbagliato.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO COMPLETO

Ed è infatti quello l’episodio con cui si apre il match: poche battute di gioco e gli ospiti hanno un penalty a proprio favore conquistato da Ferruzzi ma calciato in maniera non perfetta da Cordini che permette così a Cosentino di neutralizzare il tiro.

Così, a metà del primo tempo, a passare in vantaggio è invece il Pelago, in un episodio da moviola: il tiro di Cassigoli viene controllato dal portiere Magnelli, la palla poi sbatte sulla traversa e viene spazzata via da Pedretti ma per l’arbitro dopo che ha già varcato la linea di porta, pur tra le veementi proteste chiantigiane.

Al 35′ comunque è di nuovo pareggio: altro rigore conqusitato da Ferruzzi e stavolta trasformato ancora da Cordini, che con personalità si ripresenta dal dischetto.

Ma il primo tempo è ricco di episodi: al 43′ il Pelago torna avanti con il colpo di testa di Fossi lasciato colpevolmente solo su corner.

Nella ripresa la squadra di Michelacci fa la partita e prova a rimettersi in corsa, ma senza mai risucire a costruire vere occasioni da rete, così il Pelago gestisce il vantaggio e conquista tre punti fondamentali, mentre il Chianti Nord continua a inseguire una vittoria che manca dalla prima giornata.

IL TABELLINO: 2-1

PELAGO: Cosentino, Pratesi, Siqueira, Parrini, Bacci, Sieni, Montigiani, Fossi, Faccenda, Cassigoli, Ciolli. A disp.: Ravenni, Fabbri, Pinzani, Guidotti, Durazzi, Becherini, Scopino, Tamba. All.: Marco Marchionni.

CHIANTI NORD: Magnelli, Fortunati M., Lazzerini, Pedretti, Fortunati N., Pelli, Saccardi, Gamberucci, Ferruzzi, Cordini, Bin Zang. A disp.: Daddi, Porreca, Danieli, Asoli, Stan, Trentanovi, Tozzi, Vuksani, Bassi. All.: Claudio Michelacci.

ARBITRO: Salama di Firenze

RETI: 20′ Cassigoli, 35′ rig. Cordini, 43′ Fossi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...